esatto io vorrei che la progress bar (di tipo indeterminato) continuasse a muoversi anche durante il metodo done(), ma questo non è possibile perchè sono entrambi eseguiti dall'edt. Nel metodo done() io inizializzo l'interfaccia grafica
esatto io vorrei che la progress bar (di tipo indeterminato) continuasse a muoversi anche durante il metodo done(), ma questo non è possibile perchè sono entrambi eseguiti dall'edt. Nel metodo done() io inizializzo l'interfaccia grafica
Nel done() puoi fare quello che vuoi, purché sia comunque "veloce" (sei nel EDT). Generalmente done() serve per indicare che il lavoro è terminato, ad esempio riabilitando il pulsante che ha lanciato il lavoro in background oppure mostrando una dialog di completamento o cose del genere.
Che vuol dire "ma questo non è possibile perchè sono entrambi eseguiti dall'edt" ?
Andrea, Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
allora lo scorrimento della barra viene fatto dall'edt, quando essa è settata indeterminata. Naturalmente quando viene invocato done , la barra non si muove più perchè l'edt è impegnato in altro
done() non lo devi tenere "impegnato" tu (per troppo tempo) con tue cose. L'unica cosa che riterrei accettabile è il setVisible(true) di una dialog modale, poiché il loop degli eventi è comunque interno e quindi continua. Non ho mai provato questo scenario ma ... proverò ....
nel metodo done() avvio le interfacce grafiche nient'altro nessuna operazione extra, che occupa tempo!