Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Intendi come Stato l'insieme di cittadini italiani oppure credi che sia opera di soli 10 o 15 mila individui che si sono riempiti le tasche ed attendono di poter goderne i frutti?
Intendo come Stato, tutte quelle persone che in un modo o nell'altro vengono sovvenzionate dalle tasse dei contribuenti.
Intendo quei parassiti che pagano 100 allo Stato e ne ricevono 1000.
Intendo quei parassiti che prendono i soldi delle tasse e invece di creare servizi e infrastrutture le usano per i PORCI COMODI LORO facendoli finire nei conti esteri, in prostitute, in yacht o in case nei pressi del colosseo (e simili ).



Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
molto fine... in ogni caso qui non ci sono complotti. Abbiamo (o, se si preferisce, hanno - i nostri politici) speso troppo e ora qualcuno deve pagare il conto. Qualcuno sostiene che si può far finta di niente, altri dicono che non puoi uscire dal ristorante senza pagare. Chi avrà ragione? Ecchilosa...
E perchè deve pagare la collettività dei danni causati da ALCUNI INCOMPETENTI che si sono proclamati salvatori della patria?



Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
Ma piuttosto di Renzi mi riprenderei anche Berlusconi, che voleva fare le stesse riforme che gli sta facendo Renzi, ma se non altro aveva metà del parlamento e grandissima parte dei cittadini contrari e non a favore di questi abomini


La possibilità di avere riforme sensate in Italia non è proprio contemplata?
Ciò che io penso ad esempio su uno dei tanti :
Monti chiese di esser nominato Senatore a Vita per evitare che in futuro una nuova classe politica avesse potuto incriminare Monti di tradimento verso il popolo italiano, e quindi s'e' messo al sicuro con la carica di Senatore a Vita.

Io piuttosto di Renzi, Berlusconi o di chiunque sia passato per il parlamento negli ultimi 40 anni, preferirei vedere lo Stato in fallimento e in completa anarchia.
Mi sono stufato di pagare tasse e non avere IL MINIMO servizio con i soldi che pago.

E mi lamento OGGI che ho 40 anni ( e quindi mediamente produttivo ).
Tra 20 anni o 30, quando non avrò più potere "produttivo", sarò sicuramente nelle sale della Caritas a chiedere un tetto e un pasto.
E per cosa? Per aver "perdonato" chi ci ha ridotto in schiavitù?