Pagina 7 di 19 primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 186
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Ok dai cominciamo.
    Prendiamo tutte le agenzie di assicurazione che ci sono, da qui

http://www.ivass.it/ivass/imprese_js...20INTERMEDIARI
    Da quel sito mi son ricavato facilmente un file pdf.
    Sicuramente l'ivass ha un database che genera quel file pdf ( va bene anche un semplicissimo file excel ).
    Poi? Qual'e' il passo successivo?
    Chiedi a tutte le agenzie di fornire POLIZZA - TARGA - CODICE FISCALE di ogni loro contratto in formato CSV (si può fare...)
    Poi?
    Vai al Registro PRA e chiedi TARGA - CODICE FISCALE di tutto il loro database in formato csv ( si può fare)

Poi?
    Fai una query di esclusione per TARGA ( da csv del Registro PRA confrontandolo con il csv delle agenzie ) e ti ritrovi con tutte le targhe ( e relativi codici fiscali ) senza assicurazione.

Tempo ( a spanne? ) 3 giorni per avere TUTTE le auto NON DEMOLITE, IN CIRCOLAZIONE, SENZA ASSICURAZIONE.

Il nuovo miracolo italiano?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    ragionate tutti come se non aveste mai lavorato per i ministeri
    come se non aveste mai avuto a che fare con appalti
    come se non aveste mai lavorato con un contratto a progetto
    come se non aveste mai lavorato con interni che appena vedono un pc svengono
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    E soprattutto come se non aveste mai dovuto discutere con gente che "quella non è di mia competenza, devi chiedere a quell'altro dirigente/responsabile!". Che a sua volta non ha competenza in merito, e ti rimpalla a qualcun altro. Che a sua volta non ha competenza in merito, e ti rimpalla a qualcun altro. Eccetera.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ragionate tutti come se non aveste mai lavorato per i ministeri
    come se non aveste mai avuto a che fare con appalti
    come se non aveste mai lavorato con un contratto a progetto
    come se non aveste mai lavorato con interni che appena vedono un pc svengono
    Ragioniamo come quelli che la voglia di cambiare ed andare avanti ce l'hanno ancora, tu invece, ragioni come uno che oramai crede che tutto sia perso e nulla si possa fare?

No perchè se tutti fanno così è veramente la fine
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    Temo al pensiero che se uno stato estero decida di attaccarci, prima di far alzare in volo un caccia in difesa del nostro paese, passano prima 20 anni e la guerra sarà finita da 19 e 8 mesi...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Da quel sito mi son ricavato facilmente un file pdf.
    Sicuramente l'ivass ha un database che genera quel file pdf ( va bene anche un semplicissimo file excel ).
    Poi? Qual'e' il passo successivo?
    Chiedi a tutte le agenzie di fornire POLIZZA - TARGA - CODICE FISCALE di ogni loro contratto in formato CSV (si può fare...)
    Poi?
    Vai al Registro PRA e chiedi TARGA - CODICE FISCALE di tutto il loro database in formato csv ( si può fare)

Poi?
    Fai una query di esclusione per TARGA ( da csv del Registro PRA confrontandolo con il csv delle agenzie ) e ti ritrovi con tutte le targhe ( e relativi codici fiscali ) senza assicurazione.

Tempo ( a spanne? ) 3 giorni per avere TUTTE le auto NON DEMOLITE, IN CIRCOLAZIONE, SENZA ASSICURAZIONE.

Il nuovo miracolo italiano?
    Sembra si siano accorti che hai ricavato un "qualche cosa" dal sito, adesso non è raggiungibile
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ragioniamo come quelli che la voglia di cambiare ed andare avanti ce l'hanno ancora, tu invece, ragioni come uno che oramai crede che tutto sia perso e nulla si possa fare?

No perchè se tutti fanno così è veramente la fine
    No è che per chi ha lavorato con la PA (magari da esterno) non può non rendersi conto che l'immobilismo è talmente radicato che non basterebbe una bomba a smuoverlo.

Forse giusto la minaccia di ridurre gli stipendi potrebbe sortire qualche effetto

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    No è che per chi ha lavorato con la PA (magari da esterno) non può non rendersi conto che l'immobilismo è talmente radicato che non basterebbe una bomba a smuoverlo.

Forse giusto la minaccia di ridurre gli stipendi potrebbe sortire qualche effetto
    L'immobilismo, la maleducazione, il disfattismo ed il menefreghismo sono molto radicati, specialmente ai piani alti.

Si, una sana azione di contenimento stipendi ed azzeramento di qualsiasi bonus o premio fino al raggiungimento degli obiettivi non sarebbe una cattiva azione.

Adesso chiamo la Camusso e le chiedo .

Che poi sarebbe anche una giusta "tassa sull'incacciabilità perenne".

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    toh, il commento benaltrista stamattina mi mancava

siccome ogni sistema e' fallace e non tutti i sistemi svelano tutto, io credo che piu' se ne mettono in atto e piu' probabilita' ci sono di arginare il problema dell'evasione: as usual, non e' UNA cosa che risolve tutto, sono tante piccole cose messe assieme

e lo dico da una che probabilmente dovra' dotarsi di pos senza averne minimamente bisogno, perche' fatturo tutto e mi pagano per bonifico
    E che devo fare? Cara Rebelia, siamo almeno in due a pensarla così... io e uno dei più grandi ed esperti tributaristi italiani (a me sembra abbastanza affidabile il suo commento, gli altri non so...)
    Me ne farò una ragione se pensi che prima si debba agire sui POS caricandolo sui contribuenti piuttosto che agire nella PA in modo pesante... prima si agisce cercando di incominciare a risolvere il problema (almeno ad imboccare la direzione giusta), se invece inserisci altre norme che incasinano ancor di più il problema... a me (ed altri tecnici del settore) non sembra la strada giusta...

Il male dell'Italia è stato proprio questo negli ultimi quarant'anni: cercare di risolvere i problemi incasinandoli ancor più con norme e circolari che non facevano altro che rallentare ancor di più tutto.

Il POS non serve a nulla... perchè non ci sono gli strumenti per controllarli. Miliardi di dati senza controllo... ma molti ci credono. E funziona così in Itaglia, andiamo avanti... e te lo dice uno che lavora con il POS da circa 15 anni, quindi un insospettabile su certe tematiche...)

Ma tanto lo so che è inutile intavolare un discorso serio, continuiamo così, facciamoci del male...

--- edit---

Ah, a proposito: io il POS ce l'ho gratuito... visto che qui si parlava anche di abbonamenti mensili solo per averlo.
    Ultima modifica di Linkato; 16-07-2014 a 16:20
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    in che senso scusa?
    Basta davvero poco per avere un viso non così sbattuto, non certo prodotti costosi e/o truccatori in casa.

Per stendere un po' di primer + fondotinta + correttore + terra+ matitone ombretto + mascara (se vuoi un trucco acqua e sapone) 10 minuti ti avanzano, da donna capisco che incinta e con tanti impegni non hai voglia (non nascondo la mia di pigrizia), ma obiettivamente da donna ti dico che un po' trascuratella lo è (specie se sai che i riflettori li hai addosso).
    perche' mi piacerebbe che almeno noi imparassimo a chiederci "che tipo di ministro e'?" esattamente come facciamo con i loro colleghi uomini

mi rendo conto che e' una trappola fin troppo facile in cui cadere, ci cado anch'io quotidianamente e molto spesso devo fermarmi e farmi promemoria, ma se non iniziamo noi a uscire da quest'ottica, difficilmente potremo pretendere che lo facciano gli uomini; se la madia ha due minuti che le avanzano, preferisco li spenda altrimenti e si senta libera di presentarsi con le occhiaie esattamente come fanno tutti i suoi colleghi maschi

scusami, non voglio essere sgradevole o attaccarti, capisco il tuo discorso, ma questa cosa mi disturba davvero tanto

Permessi di invio