Quote Originariamente inviata da fazius Visualizza il messaggio
non so se occuparsi di esseri viventi può o debba considerarsi un hobby, comunque ci sono parecchi hobby che creano stress quando alla fine ti coinvolgono vedi giocare a scacchi tanto per fare un esempio
Associare ad esseri viventi la parola hobby un pò stride, ma non saprei come altro chiamarlo

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
quindi..
-fai una visita veterinaria periodica?
-vaccini?
-gli hai fatto il chip?
-che cibo gli dai? mica sempre lo stesso
-copri bene il loro nido?
-mentieni al caldo il nido?
-prepari un pasto vitaminico ogni tanto?

oh ma quanti cavoli! se muore CIAO!
è un uccellino, mica una persona, OK mi dispiace
ma ne hanno fatti 12! OH ma vuoi che arrivano tutti
a moltiplicarsi per 12? e li vuoi mantenerli tutti?
Non è che si possa fare molto su esserini di 50g. Oltre che portarli dal veterinario per vedere lo sttao di salute e l'esame delle feci non si può fare, per quello ci rimango male quando uno sta male e non so come curarlo.

Se dovessi elencarti le tipologie di mangiare che gli fornisco prenderesti paura per quanti spendo.

Io lo considero unessere vivente, e ogni essere vivente ha il mio rispetto, farli nascere per farli morire non ha senso.

Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
Faccio fatica ad immaginare qualcosa di piu triste di un uccello in gabbia
Vero, è triste, ma è anche triste vedere un gatto o un cane rinchiuso in un appartamento di 40mq, o un cane al guinzaglio o con la museruola. La vita in cattività per gli uccelli non è così male, non hanno predatori e hanno il cibo a portata di "becco". Il volo alla fin fine serve a quello, scappare dai predatori e ricercare il cibo.