Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Ok, bene.
    In pratica devo progettare un software che deve prendere in input dei file .txt e produrmi dei risultati sempre su file txt o pdf.
    In C queste cose so piu o meno farle ma per quanto riguarda l'interfaccia di questo software vorrei usare java.
    Secondo voi è possibile creare una interfaccia con java e utilizzare il C per il funzionamento del software, cioè usare i 2 linguaggi per la creazione di quqllo che devo fare??
    Grazie

Quote Originariamente inviata da roquentin Visualizza il messaggio
    Secondo voi è possibile creare una interfaccia con java e utilizzare il C per il funzionamento del software
    Assolutamente http://docs.oracle.com/javase/6/docs...es/guides/jni/

Tuttavia Java non era stato inizialmente pensato per questo tipo d'uso e l'implementazione della JNI è qualcosa di incredibilmente complicato e pesante da usare. Ma del resto ( spero non me ne vogliano gli affezionati di Java ) l'intero mondo Java è diventato estremamente farraginoso e pesante ( prova ad implementare un web service in Java e in un altro linguaggio di alto livello e vedrai l'enorme differenza in complessità ).

Inoltre il tuo problema è facilmente risolvibile con linguaggi molto più di alto livello, espressivi e quindi semplici da usare ( Python ad esempio ).

Riguardo l'interfaccia, che cosa ti serve esattamente? Qualcosa di cross-platform? Graficamente ricco o semplice? A seconda delle necessità ci sono metodi non troppo complicati per crearla in C. Con C++ e QT puoi avere un software che gira su praticamente tutti i sistemi operativi esistenti.

Utente di HTML.it
    Qualche anno fa ho utilizzato java per creare un simulatore di processore e mi creai una interfaccia abbastanza carina.
    Vorrei carica uno screenshot qui per farti vedere ma non so come fare...mi dici come?

ti linko ad un sito per mostrarti quello che piu o meno dovrei fare: http://re.jrc.ec.europa.eu/pvgis/app...=it&map=europe
    Ultima modifica di roquentin; 27-07-2014 a 15:07

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da paolino_delta_t Visualizza il messaggio
    Assolutamente http://docs.oracle.com/javase/6/docs...es/guides/jni/

Tuttavia Java non era stato inizialmente pensato per questo tipo d'uso e l'implementazione della JNI è qualcosa di incredibilmente complicato e pesante da usare. Ma del resto ( spero non me ne vogliano gli affezionati di Java ) l'intero mondo Java è diventato estremamente farraginoso e pesante ( prova ad implementare un web service in Java e in un altro linguaggio di alto livello e vedrai l'enorme differenza in complessità ).

Inoltre il tuo problema è facilmente risolvibile con linguaggi molto più di alto livello, espressivi e quindi semplici da usare ( Python ad esempio ).

Riguardo l'interfaccia, che cosa ti serve esattamente? Qualcosa di cross-platform? Graficamente ricco o semplice? A seconda delle necessità ci sono metodi non troppo complicati per crearla in C. Con C++ e QT puoi avere un software che gira su praticamente tutti i sistemi operativi esistenti.
    Non ho capito se il tuo assolutamente è assolutamente si o assolutamente no...nel senso se posso utilizzare entrambi (java per l'interfaccia e c per il funzionamento) oppure no

Non ho capito se il tuo assolutamente è assolutamente si o assolutamente no...nel senso se posso utilizzare entrambi (java per l'interfaccia e c per il funzionamento) oppure no
    Era si. Comunque quel servizio che hai linkato fa uso di html e javascript. Si tratta di qualcosa di abbastanza semplice da realizzare. Considera che con javascript e phonegap puoi ottenere un'app per smartphone, e la risposta diventa evidente.

Ciò non toglie che conoscere gli strumenti standard per lo sviluppo mobile è sempre un bene.

Utente di HTML.it
    No però...di quello volevo che vedessi solo l'interfaccia.
    Dovrei fare una cosa del genere ma che lavori off-line.
    Quindi la struttura delle funzionalità del software vorrei farla in C mentre l'interfaccia in Java.
    Un mio amico mi ha detto che dovrei usare una libreria in C da richiamare tramite JNI affinchè abbia portabilità su windows...che puoi dirmi a riguardo?

Un mio amico mi ha detto che dovrei usare una libreria in C da richiamare tramite JNI affinchè abbia portabilità su windows...che puoi dirmi a riguardo?
    Posso dirti che non è un problema solo di windows. JNI si usa così. Si crea una libreria in C e poi la si richiama tramite JNI.

Utente di HTML.it
    Quindi posso lavorare in maniera parallela costruendo le funzioni in C e lavorando sull'interfaccia in java e poi collegare tutto?

Permessi di invio