Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: problemi snr

problemi snr

Ciao a tutti. Chiedo a voi del forum magari ad esperti sui problemi relativi all snr. Da maggio sono passato da fastweb a infostrada. La connessione era perfetta 13999 in download,997 upload, attenuazione 29.5 e snr 12.... da ieri cominciano i problemi. L snr mi varia dai 4 db ai 15 db causando perdita di portante, disconnessioni, fruscii nelle conversazioni telefoniche e lag nei giochi online su ps4. Ora devo chiamare l assistenza di infostrada per farmi dire che apriranno un guasto di linea e non mi manderanno neanche il tecnico oppure meglio chiamare un elettricista che magari può sistemarmi doppini ecc? Premetto che anche dopo 1 mesetto dall attivazione di fastweb avevo avuto questo problema di snr. Provai a vedere se c erano fusibili o condensatori nel doppino telefonico, aprii la scatoletta grigia della telecom e sistemai i due fili bianchi e rossi che infine mi resero stabile la connessione ma ecco che si ripresenta il tutto! Aiutatemi voi!!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Potrebbe essere l'uno o l'altro. Potrebbe essere un problema del provider, in estate le linee sono piú delicate o un problema del tuo impianto. Ci deve dire di piú e nel caso dell'impianto dirci com'é e magari una foto della presa...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da devilkazuya89 Visualizza il messaggio
    aprii la scatoletta grigia della telecom
    tu?
    quella chiusa a chiave?

da come lo descrivi pare un problema fisico della linea dalla centralina a casa tua.
    ti è possibile verificare la qualità di cavo e giunte?

No non è quella chiusa a chiave! È una scatoletta dove ci sono fili bianchi e rossi per telefono e adsl! Sul fatto dell estate è improbabile visto che era successo tempo fa con fastweb verso febbraio! Cmq chiamo un elettricista, penso che sia proprio un problema di cavi o di doppini. Io ho ancora le prese tripolari al muro magari facendomi sistemare qualcosa e mettere quelle rj11... non so che dire

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se hai anche più prese a casa, metti il router sempre sulla principale

Sulla presa principale la linea è anche peggio! :/

Allora ragazzi novità! Ho aperto il tombino su strada dei cavi adsl e ho trovato il problema... i cavi erano tutti bagnati e rovinati col nastro isolante quindi ho tagliato la parte rovinata dei fili e rimessi al loro posto coprendoli di nuovo con nastro isolante per bene. Risultati? Fruscii sul telefono non ci sono più e internet è tornata a funzionare perfettamente con snr 12.6 fisso! Finalmente spero duri. Presto poi cambierò le prese tripolari con quelle rj11 che penso siano più performanti e nuovi!

Bene, ma... il lavoro l'hai fatto fare ad un tecnico autorizzato, vero?

No me lo son fatto da solo! E poi, secondo te il tecnico avrebbe fatto na cosa del genere? Che schifezza che ho visto!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da devilkazuya89 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi novità! Ho aperto il tombino su strada dei cavi adsl e ho trovato il problema... i cavi erano tutti bagnati e rovinati col nastro isolante quindi ho tagliato la parte rovinata dei fili e rimessi al loro posto coprendoli di nuovo con nastro isolante per bene. Risultati? Fruscii sul telefono non ci sono più e internet è tornata a funzionare perfettamente con snr 12.6 fisso! Finalmente spero duri. Presto poi cambierò le prese tripolari con quelle rj11 che penso siano più performanti e nuovi!
    con "su strada" intendi strada privata o pubblica?

i fili andrebbero comunque saldati.
    poi coperti con nastro e guaina termorestringente resinata, altrimenti (se tendono ad affogarsi nell'acqua) il problema si ripresenterà.
    se sai farlo le prese te le puoi cambiare da solo.
    non è più come "una volta" che si irritavano se toccavi qualsiasi cosa.
    non potresti farlo perché non sei il proprietario dell'impianto ma...
    in realtà, se eviti le richiesta di assistenza al fornitore, questo è solo contento

Permessi di invio