Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    JavaScript

Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    JavaScript
    Dici che con PHP non si possa fare? Perchè mi sono messo a fare qualcosa, ed effettivamente sono riuscito a fargli fare il calcolo che serve a me ma solo dopo aver cliccato il tasto Calcola, però il campo5 che volevo "protetto" (cioè che non fosse modificabile dall'utente) ancora non lo è.
    Allego quello che ho fatto io:

codice:
    <? 
    $campo1=$_POST['campo1']; //Recupero la variabile globale del primo numero
    $campo2=$_POST['campo2']; //Recupero la variabile globale del secondo numero
    $campo3=$_POST['campo3']; //Recupero la variabile globale del terzo numero
    $campo4=$_POST['campo4']; //Recupero la variabile globale del quarto numero

if ($campo1!=null or $campo2!=null or $campo3!=null or $campo4!=null){ //Proseguo se almeno un numero è definito
    if ($campo1==null){ $campo1=0;} //Se il primo numero è nullo lo associo a zero
    if ($campo2==null){ $campo2=0;} //Se il secondo numero è nullo lo associo a zero
    if ($campo3==null){ $campo3=0;} //Se il terzo numero è nullo lo associo a zero
    if ($campo4==null){ $campo4=0;} //Se il quarto numero è nullo lo associo a zero
    $campo5=$campo1-$campo2-$campo3-$campo4; //Sottraggo i numeri e definisco $campo5 (risultato)
    } 
    ?>

<form action="#" method="post">
    <input type="text" name="campo1" size="10" maxlength="10" value="<? echo $campo1;?>">Campo 1<br>
    <input type="text" name="campo2" size="10" maxlength="10" value="<? echo $campo2;?>">Campo 2<br>
    <input type="text" name="campo3" size="10" maxlength="10" value="<? echo $campo3;?>">Campo 3<br>
    <input type="text" name="campo4" size="10" maxlength="10" value="<? echo $campo4;?>">Campo 4<br>
    <br>
    <input type="text" name="campo5" size="10" maxlength="10" value="<? echo $campo5;?>">Campo 5<br>
    <input type="submit" value="Calcola">
    </form>

Permessi di invio