Quote Originariamente inviata da monia82 Visualizza il messaggio
Ciao MItaly,
non passavo alcun parametro perchè poi all'interno della funzione scrivevo delle cout e cin che mi chiedevano i valori, però collegandomi a quanto dicevi prima, non è corretto fare così perchè il template non sarebbe più generico, giusto!?
Esatto. Concettualmente un container come LinkedList dovrebbe occuparsi esclusivamente di contenere gli elementi che gli viene detto di memorizzare "da fuori".
Credo che mi sono confusa le idee nel momento in cui mi è stato detto di creare una nuova classe Contatto da utilizzare nel template ListaContatto, non so più chi deve fare cosa. O meglio, immagino che le operazioni di aggiunta rimozione e stampa debba essere fatta dal template, ma a questo punto a cosa mi serve la classe Contatto!?
Non è molto chiaro neanche a me esattamente quello che ti è stato chiesto, per quello sarebbe utile che tu postassi il testo dell'esercizio. Una possibilità che mi viene in mente è che Contatto dovrebbe semplicemente contenere un oggetto Persona (che hai già, e che contiene nome e cognome) e ci aggiunge il numero di telefono. Ma, di nuovo, sarebbe meglio vedere il testo dell'esercizio, non vorrei indirizzarti in direzioni sbagliate.