Quote Originariamente inviata da Dark867 Visualizza il messaggio
Il politecnico di Torino è, a mio avviso, la migliore facoltà d' Italia per l'ing. informatica, Torino di suo è anche una città molto vivibile a differenza di Milano che è un po' caotica e più costosa (inoltre il milanese tipico è di una antipatia assurda, mio parere soggettivo sia chiaro)...se decidi per ing. info vai a Torino senza pensarci troppo (tra l'altro tra gli esami a scelta ci stan pure sicurezza e grafica).
Decidi in fretta però che verso metà agosto scadono i bandi delle borse di studio...se rientri nei parametri da settembre ti danno anche una bella stanza gratis in una residenza universitaria, dai un'occhiata! L'edisu piemonte è fatta davvero bene.

Aggiungo che forse sono stato frainteso: ing info o vai per la magistrale o è meglio che lasci perdere. Un triennale di ing. info è inutile, non sei praticamente niente.

Per il discorso sicurezza e grafica sono anche io convinto che occorrano master successivi, ma per il primo secondo me ing. info ti da basi migliori, soprattutto ragionamento, da cui partire.

Cmq, se perfino noi ing. info nella pratica finiamo cmq a vedere codice, quante probabilità ha un informatico di fare altro?Possiamo filosofeggiare a piacere, ma nella pratica informatico == scrivi codice (non mi piace l'altro termine, scrivere codice non è per forza una cosa brutta) e quando un'azienda decide di valutare un laureato in informatica lo fa principalmente perchè le serve manodopera...è inutile che ci prendiamo in giro.
A me non risulta che un informatico studi per diventare "uno scrivi codice", esattamente come gli ingegneri hanno il loro ruolo (quale poi, se si può sapere? qual'è questo ruolo di cui tanto ti vanti? te lo chiedo giusto per scendere al tuo livello) anche noi abbiamo il nostro.

Facciamo esami su esami di progettazione, analisi, di algoritmi avanzati. Alla magistrale ci spacchiamo in 2 con esami sull'apprendimento automatico in tutte le salse (almeno qui a Milano-Bicocca). Quindi non vedo perchè devi permetterti di screditarci così. Come al solito in questi thread arriva l'ing. di turno che crede che solo perchè lui si è spaccato il culo allora il resto del mondo non e l'è spaccato e non vale un cavolo.