Ma infatti io non parlo di "segreti" ma di cose che semplicemente potrebbero risultare imbarazzanti in alcuni contesti. Vedi l'esempio con i figli. O una foto troppo informale vista da qualche collega/amico di lavoro.
Del resto tu stessa hai detto che non hai i tuoi figli tra i contatti, e sono sicuro che non sia per segreti o altro, ma perchè probabilmente ci sono delle cose che potrebbero risultare imbarazzanti.
Io ad esempio ho mio padre tra i contatti, in realtà nessun problema perchè in generale non faccio nulla di strano e di quel poco che faccio scrivo ancora meno su facebook. Però tipo mio padre è arrivato a criticarmi che "mi sono fatto un fine settimana di vacanza subito prima di un esame" (guardando qualche foto su facebook), quando in realtà l'ho fatto per distendere i nervi e perchè tanto avevo già studiato tutto (E all'esame ho preso 30 e lode) però mio padre me l'ha comunque criticato.
Ora anche questo che ti ho citato non è la fine del mondo, ma pensare che scrivere certe cose su facebook porta pochi vantagi ma potenzialmente tanti svantaggi mi porta a scriverci poco quasi nulla. Mai scriverei di uno stato d'animo su facebook che dopo mi sentirei tutti i parenti farsi i capperi miei o magari mio padre che mi rifaccia di aver fatto qualche pessima scelta.
C'è chi confonde i forum con i social networks, dicendo che gli ultimi sono un evoluzione dei primi. Secondo me no. Per nulla. Io i social network li tengo solo per tenermi in contatto (tra colleghi in università l'ho usato molto per aggiornarci su esami o altro) ma non per disquisire di cose personali (se non in chat privata con i diretti interessati). Un forum, se parliamo di un off-topic e non di un forum tecnico, è un posto dove ti possono anche rinfacciare di aver perso il tappo della benzina ma essendo persone che non ti conoscono realmente, amen. Non possono, almeno spero, avere ripercussioni.

Rispondi quotando