Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Estrarre dati da due tabelle

Ragazzi io ho il seguente problema, ho una tabella gestori , e un altra tabellate gestionetipologieprodottigestori , (una tabella jolly) , io devo estrarre tutti i record contenuti nella tabella gestori e checked quelli corrispondenti nella tabella gestionetipologieprodottigestori . Come posso fare?

le tabelle sono queste:

tabella gestori :
    idgestore
    gestore

(questa tabella devo estrarre tutti i dati)

Tabella gestionetipologieprodottigestori
    id
    idgestore
    idtipologiaprodotto.

(qui devo cheked in campo radiobox quelli corrispondenti all'id che viene inviato) come posso farew?
    vi ringrazio in anticipo per le risposte

Nessuno sa come posso estrarre tutti i dati da una tabella (alias gestori) quindi io attraverso un ciclo creo dei campi input type checkbox e poi la possibilità di checked quelli corrispondenti nella seconda tabella chiamata gestionetipologie?

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    fai una left join così prendi tutti i valori da gestori anche se non ci sono corrispondenze in gestionetipologieprodottigestori
    i dati valorizzati a NULL sono quelli per cui non viene trovata la corrispondenza tra le due tabelle

Ho provato a fare così ma purtroppo mi estrae solo i tre gestori collegati a 5, invece quello che serve a me sono tutti i gestori e checked quelli che hanno una corrispondenza con il idcorrispondente

SELECT*
    FROMgestori
    LEFTOUTERJOINgestionetipologieprodottigestoriONgestori.idgestore=gestionetipologieprodottigestori.idgestore
    WHEREgestionetipologieprodottigestori.idtipologiaprodotto=5

Fatta così estrae

Se faccio così mi estrae tutto quello che gi csta in gestionetipologieprodottigestori:

SELECT*
    FROMgestori
    LEFTOUTERJOINgestionetipologieprodottigestoriONgestori.idgestore=gestionetipologieprodottigestori.idgestore
    RIGHTOUTERJOINtipologieprodottiONtipologieprodotti.idtipologiaprodotto=5
    LIMIT30,30
    Io invece vorrei tutti i gestori e estrarre quelli attivo ovvero quei gestori presenti in gestionetipologieprodottigestori

La prima query che hai fatto mi pare quella giusta, ottieni solo i gestori del prodotto 5 perché lo hai chiesto tu nel where

Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    La prima query che hai fatto mi pare quella giusta, ottieni solo i gestori del prodotto 5 perché lo hai chiesto tu nel where
    Si infatti, solo che a me servirebbe tutti i gestori della tabella gestori, e corrispondenti gestori con idprodotto presenti nella tabella gestionetipologieprodottigestori , in modo che i gestori li estraggo in campi inputi ti tipo checkbox e se il gestore è presente anche nella tabella gestionetipologie, lo cheked . Non so se mi sono spiegato bene

Allora... Tu vuoi tutti i gestori che siano o meno presenti nell'altra tabella
    Se hai una tabella gestori con id 1, 2, 3 e un'altra tabella che come id gestore ha 1, 3 e fai una query left join otterrai una cosa tipo questa (supponi di mettere in output gli id gestore delle due tabelle)

1 - 1
    2 - null
    3 - 3

Se è questo che vuoi, dopo devi ciclare con un programma il recordset per mettere il checked alle checkbox dove il valore del secondo id è diverso da null

Esattamente, faccio il ciclo con il php , ^^ devo fare quello che hai scritto, come posso fare?

facendo left join cmq mi estrae tutti i dati contenenti nella seconda tabella, mi spiego meglio

tabella gestori
    id - valore
    1 - a
    2 - b
    3 - c
    4 - d
    (devo estrarre tutti attraverso un ciclo di php )

tabellla

gestoritipologie

id idgestore idprodotto
    1 - 4 -1
    2 - 2- 1
    3 - 3 -2
    4 - 4 -2

Io devo estrarre tutti i gestori e estrarre quelli che sono collegati nella seconda tabella per il checked in una checkbox e che quindi sono diversi da null, ma che sono collegati ad idprodotto )

quindi
    Gestori gestoritipologie (idprodotto = 1)
    1- NUll
    2- - 2
    3 -NULL
    4- 4

attraverso il ciclo in php devo visualizzzare in checkbox tutti i gestori e checked quelli che hanno volore diverso da null.

come posso fare?
    Ultima modifica di Werwolfe; 03-09-2014 a 01:58

Permessi di invio