Non lo compro da nessuna parte, oramai sono due anni che salto iPhone, ho l'iPhone 5 che va ancora molto bene ( bello fluido anche con l'ultimo iOS ). Diciamo che sto riservando soldi per un progetto lavorativo particolare ( che se ben progettato sarà il mio futuro lavorativo )... Anche quest'anno salto, in questo periodo mi sto dedicando ad altro, per iPhone c'è sempre tempo, calcolando anche che oramai l'innovazione è rasente allo zero in Apple, il dopo steve...
Comunque, oramai è la solita storia che si ripete ad ogni lancio dell'iphone :
- Rumors : Migliaia di rumors da mesi e mesi ne parlano prima sui blog
- Soffiata di qualche cinese/vietnamita con le unghie lunghe e zozze, sul design e funzioni riportate su tutti i blog del settore alcune settimane prima dell'evento apple.
- Presentazione e lancio ufficiale di Apple tramite evento con i soliti ingegneri hardware e designer coatti
- Critiche degli androidiani e gente che si aspettava il teletrasporto sull'iphone ( flame su blog e forum di settore, ban a rotta di collo da parte degli amministratori )
- Commercializzazione iPhone : Tutti lo comprano alcuni per le funzioni altri per moda
- Lunghe file all'applestore, alcuni si accampano settimane prima, alcuni sponsorizzati, altri per manie di protagonismo ( magari finisco in qualche tg.. ) o per farsi applaudire dai dipendenti dell'applestore.
- Day One, migliaia di blogger che caricano video su Youtube con "l'unboxing" dell'iphone spento.
- La prova della distruzione dell'iphone, esce il video di chi lo frulla e chi gli spara perforandolo e la gente si stupisce con i soliti commenti e altre flame su blog e forum
- C'è un difetto di produzione nell'iphone, nonostante ciò, l'iphone viene ancora più venduto. Roba che se fosse una normale azienda di lavatrici avrebbe chiuso il giorno stesso della commercializzazione.