Originariamente inviata da
vonkranz
a me personalmente sembra tutto un bel po' pretestuoso, ma tant'e'.
e se anziche' solo ferirlo il tizio dei funghi l'avesse fatto fuori e sbranato? qualcun'altro (forse non l'ENPA) avrebbe ugualmente chiesto le dimissioni?
lo ripeto, mi spiace moltissimo per come sia andata a finire la cosa, ma alla fine della fiera l'avevano sedata per poi ricollocarla ma lei non ha retto all'anestesia. non e' che le hanno sparato in mezzo agli occhi. l'intento di salvare capre e cavoli pare ci sia stato.
purtroppo e' successo un imprevisto.
è pur sempre "solo" un animale e un solo animale. non e' una specie a rischio. danni all'ecosistema in questo caso non ce ne sono stati. capisco che possa far intenerire la stora dell'orsa con gli orsacchiotti ecc. pero' non ci vedo gli estremi per scatenare tutte queste polemiche. [già sento che mi attirero' addosso gli strali degli animalisti per questa mia affermazione]
io penso che bisognerebbe imparare a saper dare il giusto peso alle cose, e non usare qualsiasi cosa come pretesto per dar vita a polemiche o altro.
[disclaimer]
sia chiaro che ho scritto senza nessunissimo tono polemico o altro e non è assolutamente mia intenzione scatenare flame, trollare o altro. è solo un mio personalissimo punto di vista in merito a questa specifica vicenda e, se puo' interessare, adoro gli animali e odio la caccia.