Ciao, generalmente si opera direttamente sul fla con un po' di ActionScript, impostando un preloader sul primo frame che faccia partire, in automatico, il filmato solo quando è caricato completamente.
Troverai sicuramente molto materiale sia sul web (con qualche ricerca tipo "preload flash as") sia sul forum (nella sezione relativa a flash).
In questo caso l'argomento riguarda Flash/ActionScript. Chiedo ad un moderatore di spostare la discussione.

Se non trovi niente da te (dubito, perché c'è veramente tanto materiale in giro) e intendi proseguire la discussione (sulla sezione flash), ti consiglio di specificare quale versione di ActionScript stai usando (a meno che non si tratti di Flash CC in cui si usa solo AS3), così qualcuno potrebbe consigliarti come impostare il tuo preload.

PS: Eviterei di manipolare l'oggetto swf con JavaScript, se pur sia possibile, perché nel tuo caso sarebbe comunque poco opportuno (è più semplice e appropriato risolvere via as) e potresti incontrare diversi problemi cross-browser. Ad ogni modo, se può interessare, esiste questo plugin jQuery: jQuery SWFObject Plugin (vedi nella pagina Examples quello infondo alla pagina) con cui, oltre la classica funzionalità di SWFObject, si può interfacciare un oggetto swf e manipolarlo via JavaScript come avresti pensato di fare tu... ma, ripeto, nel tuo caso sarebbe più appropriato risolvere direttamente con un preloader sul fla.