Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

Form che si reindirizza

salve a tutti ,sto realizzando un sito e doveri effettuare una procedura non semplice, in praticadevo costruire un form di compilazione con tre campi(due text e uno password) ed un pulsante(submit) che al click del pulsante mi reidirizzi ad un'altro sito(con stessi campi). Sono riuscito tramite:
    <form action="sitodoveVoglioReindirizzarmi" method="post">
    .
    .
    .
    </form>

a reindirizzarmi al sito che mi serve ma nn fa quello che vorrei, vorrei che la compilazione dei campi avvenga nel mio sito ma che quandoprego submit mantenga i valori e mi faccia vedere direttamente pagina in cui sono già loggato... come posso fare? qualche funzione javascript??

grazie mille in anticipo

Non lo puoi fare! Per ovvi motivi il primo di tutti è che non puoi influenzare il codice altri, ti sembra logico?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    dipende da come è struttura la ricezione dati del sito destinatario, potrebbe non essere possibile.

prime questioni:
    il sito destinatario lo gestisci tu?
    perché l'utente dovrebbe fare questo (sospetto) passaggio?

salvo che non sia un servizio mio interno, e di cui ho completa gestione, mai e poi mai mi fiderei di un sito "intermedio"...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    dipende da come è struttura la ricezione dati del sito destinatario, potrebbe non essere possibile.

prime questioni:
    il sito destinatario lo gestisci tu?
    perché l'utente dovrebbe fare questo (sospetto) passaggio?

salvo che non sia un servizio mio interno, e di cui ho completa gestione, mai e poi mai mi fiderei di un sito "intermedio"...
    Innanzitutto grazie ad entrambi, allora il sito di destinazione non lo gestisco io. io sto rifacendo il sito e il precedente faceva questo passaggio(che piace ai clienti) e vorrei mantenerlo, quindi credo si possa fare .
    magari sfruttava una proprietà che non conosco per questo ho chiesto una vostra mano ..
    grazie mille in anticipo!

Quote Originariamente inviata da sella89 Visualizza il messaggio
    magari sfruttava una proprietà che non conosco
    se non la conosci tu... di certo noi non possiamo inventarcela.
    puoi solo inviare i dati via post o get e dare lo stesso nome ai campi, ma devi saper come il sito destinatario elabora i dati in arrivo.

hai una copia del "vecchio" form? hai provato a vedere come è impostato?

Utente di HTML.it
    hai una copia del "vecchio" form? hai provato a vedere come è impostato?
    non vi avrei mai chiesto di inventarla al posto mio ma se conoscevate una soluzione teorica(o una situazione simile) che avrei studiato per risolvere il problema .. si una vecchia copia del sito l'ho mantenuta.. e ho provato anche a riprodurre il form ma sembrerebbe solo reindirizzarmi alla pagina senza inserire i dati.
    sono giorni che ci sbatto un pò la testa.. grazie mille cmq per l'attenzione

la soluzione teorica te l'ho illustrata, e funziona.
    se invece di sono altri accorgimenti di protezione non posso saperlo...
    bisogna vedere il codice della pagine del form e forse non solo quella

La condizione principale e di base è che il sito ricevente possa ricevere quii tipi di dati e sopratutto autorizza un'intrusione simile. Io continua a dubitarne
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    la soluzione teorica te l'ho illustrata, e funziona.
    se invece di sono altri accorgimenti di protezione non posso saperlo...
    bisogna vedere il codice della pagine del form e forse non solo quella
    ti ringrazio guarda (ora sono al lavoro e non ho il form sott'occhio) credo di ricordarmi che il method fosse un get,olte questo nn mi sembra ci fosse altro codice di particolare interesse, a parte un <input type="hidden"> per la gestione di errori.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    La condizione principale e di base è che il sito ricevente possa ricevere quii tipi di dati e sopratutto autorizza un'intrusione simile. Io continua a dubitarne
    Perchè intrusione? per compilare il form del sito di destinazione tramite il mio form che risiede sul mio sito, devo cmq conoscere le credenziali per accedere alla mia area personale.. altrimenti non permette l'accesso il sito di destinazione

Permessi di invio