Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Oppure inventare KITT e togliere la possibilità del pilota manuale
    Non ne siamo poi così tanto lontani...

Indosso una divisa e tratto il codice della strada quotidianamente e purtroppo qualcuno ha scritto bene, non c'è sanzione che tenga, può essere un deterrente ma principalmente il problema è nella mentalità delle persone. In molti mi dicono "ma in Italia i trasporti son pochi e i taxi son cari" può essere vero ma non è scusa, io non sono astemio ma se una sera decido di bere so che posso farlo perchè c'è chi guida sobrio

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da si0seal Visualizza il messaggio
    Indosso una divisa e tratto il codice della strada quotidianamente e purtroppo qualcuno ha scritto bene, non c'è sanzione che tenga, può essere un deterrente ma principalmente il problema è nella mentalità delle persone. In molti mi dicono "ma in Italia i trasporti son pochi e i taxi son cari" può essere vero ma non è scusa, io non sono astemio ma se una sera decido di bere so che posso farlo perchè c'è chi guida sobrio
    La mentalità si cambia ingenerando quasi un terrore, un vero controllo a tappeto (non ci sono i soldi, ok). C'è un fatto concreto da riportare: in Francia in pochi anni hanno drasticamente ridotto gli incidenti stradali con controlli a tappeto, a volte paranoici, tramite i test alcolemici.

Quando sai che perderai la patente, perchè la perderai, o verrà sospesa, il pazzo continuerà a falciare vite, ma la maggioranza della gente che lavora ed è "normale" eviterà di bere e di mettersi al volante.

In Italia oggi sai che la scampi quasi sempre... in Francia hanno scatenato il terrore, e i risultati sono stati eccellenti. A quel punto cambia anche la mentalità, tranquillo, diventa automatico...

In questo caso probabilmente non sarebbe servito, ma in altre centinaia di casi sì...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    La mentalità si cambia ingenerando quasi un terrore, un vero controllo a tappeto (non ci sono i soldi, ok). C'è un fatto concreto da riportare: in Francia in pochi anni hanno drasticamente ridotto gli incidenti stradali con controlli a tappeto, a volte paranoici, tramite i test alcolemici.

Quando sai che perderai la patente, perchè la perderai, o verrà sospesa, il pazzo continuerà a falciare vite, ma la maggioranza della gente che lavora ed è "normale" eviterà di bere e di mettersi al volante.

In Italia oggi sai che la scampi quasi sempre... in Francia hanno scatenato il terrore, e i risultati sono stati eccellenti. A quel punto cambia anche la mentalità, tranquillo, diventa automatico...

In questo caso probabilmente non sarebbe servito, ma in altre centinaia di casi sì...
    Beh, il "terrore" lo si potrebbe avere anche proponendo pubblicità progresso SERIE, ma anche la qualità della comunicazione sociale in questo paese risulta ridicola, troppo buonista, e allora proponiamo artisticamente ciò che andrebbe servito nella cruda realtà dei fatti

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da si0seal Visualizza il messaggio
    Beh, il "terrore" lo si potrebbe avere anche proponendo pubblicità progresso SERIE, ma anche la qualità della comunicazione sociale in questo paese risulta ridicola, troppo buonista, e allora proponiamo artisticamente ciò che andrebbe servito nella cruda realtà dei fatti
    Ecco, su questo concordo.

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Quante volte sei stato in Francia negli ultimi anni? Io ci vado piuttosto spesso e di controlli ne vedo estremamente di più in Italia

Vedo tantissimi controlli sulle strade di confine con il belpaese, piuttosto. Ma più per velocità e guida da coglioni che per alcol...

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Quante volte sei stato in Francia negli ultimi anni? Io ci vado piuttosto spesso e di controlli ne vedo estremamente di più in Italia

Vedo tantissimi controlli sulle strade di confine con il belpaese, piuttosto. Ma più per velocità e guida da coglioni che per alcol...
    No, mai stato in Francia... ad esempio sono stato spesso negli Stati Uniti e anche li si sà che i controlli sono a tappeto e piuttosto feroci con nottate in galera, (eppure io mai visto uno). Le statistiche personali non sono affidabili, come sai...

Per la Francia parlavo di statistiche generali, le hanno pubblicate due-tre anni fa, al via dei controlli a tappeto in un anno sono riusciti a ridurre del 50% gli incidenti (non scommetterei sulla cifra perchè vado a memoria).
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio

Passi la Frontiera da XXmiglia?
    I'll see you on the dark side of the moon

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Passi la Frontiera da XXmiglia?
    Qualche volta da li, qualche volta da Tenda, ma anche dalla Lombarda, Agnello, Sestriere... dipende dove devo andare

Permessi di invio