Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Non conosco GWT quindi posso solo andare "a naso" (e comunque posso dirti alcune cose sulla lettura da file).

Innanzitutto il tuo codice è proprio come lo vedo nel post? Cioè istanzi FileUpload e poi subito dopo prendi il filename? Non credo abbia senso così ..... qui stai solo creando la UI o stai già gestendo il submit? (ripeto: non me ne intendo di GWT).

In ogni caso: dimentica available(), serve praticamente quasi mai. E inoltre non leggere un byte per volta .... altrimenti "fai notte".
grazie per la risposta. no diciamo che fileupload, form e horizontalPanel li instazio prima poi catturo l'evento per l'inserimento e prima di collegarmi al db volevo prendere l'immagine per mandargliela. come faccio a prendere i byte tutti insieme? sapresti darmi una mano su questo fronte?.
anche perchè se nn riesco in questo modo devo inserire le immagini su una acartella sul server e prenderle da li ma anche questo passaggio mi risulta un pò ostico che le varie funzioni offerte da questi oggetti(fileUpload, form) sono abbastanza risicate.