Quote Originariamente inviata da sella89 Visualizza il messaggio
guarda uso proprio JDBC, purtroppo fileUpload non ha la possibilità di verificare la lunghezza del file. il mio intento era proprio quello di inserire il blob però sinceramente mi sta facendo uscire pazzo che è come se nn leggesse il byte e l'unico modo che mi era venuto in mente, per scorrere l'array di byte , era usare l'available e il read. ma sono inefficaci mi danno errori. nn so proprio che altro inventarmi.
con l'outputStream come suggerisci di fare? la possibilità di leggere tutto insieme mi sapresti consigliare qualche cosa?
java.sql.Blob è una interfaccia ... non crei tu istanze di Blob, è la Connection che te le fornisce tramite createBlob().
Quindi poi prendi il suo OutputStream con setBinaryStream(1) e leggi a blocchi di tot byte. Istanzia un array di es. 4096 byte, leggi in ciclo un blocco da file e lo passi al Blob e così via. Roba banale se hai basi sul I/O basilare.

Poi quando fai una query di Insert (usa un PreparedStatement), puoi assegnare il blob.