Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    questa è interface:

codice:
    public class Interface extends JFrame implements ActionListener{
    ok creando l'istanza
    Interface .... = new Interface();

correttamente mi va al JPanel indicato pero lo fa aprendo una nuova finestra del programma e quindi ho 2 finestre aperte. Comunque grazie per il tuo tempo e scusa del disturbo

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da joker06 Visualizza il messaggio
    correttamente mi va al JPanel indicato pero lo fa aprendo una nuova finestra del programma e quindi ho 2 finestre aperte.
    Scusa ma se hai già un oggetto della tua classe Interface (cioè hai già un tuo frame visibile) .... passa quello! Se il metodo invocato tramite reflection è "di istanza" si presuppone allora che vuoi che faccia "qualcosa" su una istanza specifica. E probabilmente creare un oggetto nuovo, in questo caso un nuovo frame, può appunto non avere senso.

Poi scusa ancora la domanda: perché stai usando la reflection? La reflection applicata in quel modo, cioè per fare operazioni scatenate da voci di menù o pulsanti, ecc... ha senso tipicamente se la creazione della interfaccia è estremamente "dinamica". Ad esempio se hai definito un tuo file XML che descrive e contiene la struttura dei menù. Quindi leggendo e parsando il documento XML vai a creare dinamicamente i tuoi menù. In tal caso, sì, può avere molto senso far scatenare le operazioni "dinamicamente" tramite reflection.

Se la creazione della tua interfaccia utente e dei tuoi menù è "cablata" nel codice, probabilmente l'uso della reflection per le azioni non ha granché senso .... o perlomeno rende tutto solo un po' più complesso.
    Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

Permessi di invio