Quote Originariamente inviata da miticobeppe Visualizza il messaggio
Hai ragione, nel mio sito, aggiungo la pagina "Termini e condizioni" in più la mostro come piè pagina, cosi da farla comparire automaticamente ovunque. e in tali termini e condizioni declino tutto le mie responsabilità. Fin qui tutto bene.

È possibile usare i prezzi emessi da un'azienda per un determinato prodotto e confrontarli con altri prezzi di altre aziende per lo stesso prodotto?

Tutto questo pubblicandolo su internet per chiunque voglia avere un confronta prezzi a portata di click. Ovviamente tutto gratuito per l'utente e per l'azienda.

Non possiedo alcuna autorizzazione da parte delle aziende. Quindi mi chiedevo, se creo una pagina denominata "Termini e condizioni" dove declino tutte le responsabilità riguardarti tale servizio. Funzionerebbe? Io non rischierei nulla o non è così?

Mi è stato detto che senza autorizzazione potrei imbattermi in conflitti con l'azienda di cui sto pubblicando i suoi prezzi, confrontandoli con quelli delle altre aziende (Persino causare danni). Declinando tutte le mie responsabilità vado incontro lo stesso a qualcosa?

Specifico che con questo confronta prezzi: Non metto in cattiva vista nessun'azienda. Ne in buona luce un'altra. (Esempio: Non dico all'utente "Compra il prodotto qui da X, che è meglio di Y")

Che dite?

Con T&C's non e' possibile "declinare tutte le responsabilita' del servizio". Altro che "fin qui tutto bene". Devi stabilire chi sono gli utenti del servizio, perche' e' a questi che le T&C's si applicano. Nel tuo caso le aziende da dove prendi i prezzi e le altre informazioni non hanno nulla a che vedere con le T&C's, qualunque cosa esse contengano.

Inoltre, per pubblicare prezzi etc di altre aziendea generalmente NON sei dovuto (vedi motori di ricerca) a fare accordi con loro, ma ti conviene per evitare comunque problemi perche' non e' detto che non possano portarti in tribunale. Se i prezzi che pubblichi non sono aggiornati in tempo reale o cose del genere, potresti generare pubblicita' sgradita all'azienda.

Se vuoi creare un comparatore, ti conviene fare accordi e facendo cosi' puoi anche guadagnare delle commissioni quando generi un prospetto cliente per l'aazienda X.