Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Per queste cose esiste la SELECT con JOIN delle due tabelle.

Select i campi che vuoi
    from tab1
    inner join tab2 ON tab1.id_commento = tab2.id_commento
    where quel che ti pare

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    piero.mac ti ringrazio !! anche io ho fatto la query che mi hai consigliato, anzi per la precisione ne ho fatte tre, una per il commento, una per l'utente ed una per i like di ciascun commento adesso però mi serve il passo successivo ossia questi campi (nella tua query chiamati "i campi che vuoi ") devono avere tutti lo stesso id nella tab.2, altrimenti rischio che mi vengono abbinati in modo diverso i commenti con le persone ed i voti.

come posso fare?
    le soluzioni sono due:
    1- o estendo la query in un modo che non conosco e gli chiedo, oltre a quello che abbiamo scritto, di selezionare valori sulla stessa riga,

2- oppure tramite dei while annidati stampo un result.next () per ogni query, ma ho provato tutte le combinazioni e non mi viene !

SONO IN UN VICOLO CIECO AIUTO!!
    Ultima modifica di cobbra; 15-10-2014 a 15:38

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Per queste cose esiste la SELECT con JOIN delle due tabelle.

Select i campi che vuoi
    from tab1
    inner join tab2 ON tab1.id_commento = tab2.id_commento
    where quel che ti pare

piero.mac ti ringrazio !! anche io ho fatto la query che mi hai consigliato, anzi per la precisione ne ho fatte tre, una per il commento, una per l'utente ed una per i like di ciascun commento adesso però mi serve il passo successivo ossia questi campi (nella tua query chiamati "i campi che vuoi ") devono avere tutti lo stesso id nella tab.2, altrimenti rischio che mi vengono abbinati in modo diverso i commenti con le persone ed i voti.

come posso fare?
    le soluzioni sono due:
    1- o estendo la query in un modo che non conosco e gli chiedo, oltre a quello che abbiamo scritto, di selezionare valori sulla stessa riga,

2- oppure tramite dei while annidati stampo un result.next () per ogni query, ma ho provato tutte le combinazioni e non mi viene !

SONO IN UN VICOLO CIECO AIUTO!!

Permessi di invio