Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di ste250

Array bidimensionale e fpdf

Ciao a tutti. Ho il seguente problema:
    devo stampare delle etichette i cui dati sono presi da un db. Il file di stampa è creato con fpdf che genera un pdf preciso con il formato delle etichette (A4 matrice 3x8, tot 24 etichette a foglio). Vorrei implementare un controllo che mi permetta di selezionare la posizione di stampa dell etichetta perché capita che magari ne devo stampare solo 1 in un foglio già usato e la prima etichetta disponibile e in posizione ad es 2,6. Sto cercando dunque un modo per dire: stampa un'etichetta in quella posizione.
    mi sono avvicinato al problema creando un array bidimensionale dal quale genero la struttura del foglio. Quello che non riesco a fare è memorizzare i dati dell etichetta nella posizione dell'array voluta (che poi corrisponde alla posizione dell'etichetta sul foglio). Le coordinate della posizione potrebbero essere facilmente passate in due variabili x,y ma non riesco a capire come salvare i dati in quella posizione nell'array!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Secondo me ti stai complicando la vita inutilmente, solo per recuperare qualche etichetta, oltretutto non credo sia possibile.
    Comunque auguri
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Secondo me ti stai complicando la vita inutilmente, solo per recuperare qualche etichetta, oltretutto non credo sia possibile.
    Comunque auguri
    Si forse è complicato, ma il più delle volte devo stampare solo un etichetta e se il foglio delle etichette è già iniziato non posso usarne uno nuovo...

Sto provando anche la funzione multicell in asp e come mai il carattere \n (a capo) non funziona?. Se io scrivo pdf.multicell 70,36, "nome cognome \n indirizzo \n CAP Città \n nazione", 1, "L" mi aspetto che la funzione scriva la stringa andando a capo invece non è così, qualcuno sa perché?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    in asp \n non significa nulla o usi vbCrLf oppure <br>
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    nei miei report il comando "a capo" l'ho sempre gestito con "LN"
    Codice PHP:
           $this->CellFitScale($CellWidth[$i],6,$valore,'LR',0,$textalign,$fill);
          }

$this->Ln(); 
    per quanto riguarda saltare delle labels all'inizio perché non le stampi con campi vuoti ?
    mi spiego devo saltare 3 etichette, passo alla classe fpdf 3 etichette vuote, mi sembra la soluzione più semplice
    se ti serve un aiuto fammi sapere, ciao
    Marino

Ln() non so cosa sia, ma mi sembra che confondi ASP con php
    Cavicchi Andrea

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    in asp \n non significa nulla o usi vbCrLf oppure <br>
    si è vero, ho utilizzato \n perchè la funzione multicell prevede questo carattere per andare a capo. Ho provato vbCrlLf ma la stringa viene stampata con il codice e non va a capo. mi manca da provare <br>... Ho paura che questa funzione sia supportata solo da php

Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    nei miei report il comando "a capo" l'ho sempre gestito con "LN"
    Codice PHP:
           $this->CellFitScale($CellWidth[$i],6,$valore,'LR',0,$textalign,$fill);
          }

$this->Ln(); 
    per quanto riguarda saltare delle labels all'inizio perché non le stampi con campi vuoti ?
    mi spiego devo saltare 3 etichette, passo alla classe fpdf 3 etichette vuote, mi sembra la soluzione più semplice
    se ti serve un aiuto fammi sapere, ciao
    Marino
    io uso ASP... fpdf è stato scritto per php e adattato ad asp ma mi sembra di capire che non è più stato sviluppato, la versione ASP è ferma alla 1.0. L'idea di stampare etichette vuote dove non servono e etichetta "piena" dove serve è quello che sto cercando di fare ma mi manca capire come farlo!! Non so se si può inserire in un array bidimensionale e in una posizione conosciuta i dati degli indirizzi

Quote Originariamente inviata da ste250 Visualizza il messaggio
    si è vero, ho utilizzato \n perchè la funzione multicell prevede questo carattere per andare a capo. Ho provato vbCrlLf ma la stringa viene stampata con il codice e non va a capo. mi manca da provare <br>... Ho paura che questa funzione sia supportata solo da php
    CORREGGO:
    codice:
    pdf.MultiCell 70, 6, "**********" & vbcrlf & "Cognome Nome" & vbcrlf & "Indirizzo" & vbcrlf & "Città" & vbcrlf & "Nazione" & vbcrlf & "**********", 1, 0, "L"
    va a capo e mi crea un eticca 70x36. Ogni riga misura 6mmx6 righe va a 36mm la larghezza è imposta a 70 mm.

1 problema risolto!

Riflettendo forse puoi stampare la singola etichetta creando 24 pagine pdf la 1pdf.asp avrà la formattazione per stampare solo l'etichetta 1 prima riga 2pdf.asp formattata per stampare solo l'etichetta 2 prima riga etc... per le 24 etichette, oppure crei una sola pagina pdf.asp e gli passi una variabile ?etichetta=1, ?etichetta=2, etc...e nella pagina metti un case (o 24 if) che impostano la formattazione del pdf.
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 25-10-2014 a 13:18
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio