Quote Originariamente inviata da aizenn Visualizza il messaggio
Forse non mi sono spiegato bene.
Mi hai fatto vedere caricare i dati vendita in un dataset.
Dopo aver caricato i dati della vendita e la vendita.
Devo fare un ulteriore modifica, ogni articolo della vendita ha la sua quantità, essa è situato nella Tabella Vendite, che è nella listview, fin qui ci siamo?
Dopo aver aggiungo la vendita in una tabella(data,numero identificativo, ragione sociale, ecc.) carico in un'alta tabella i suoi dati(Matricola,CodBarre,descrizione,prezzo,quantit à,ecc..).
Adesso io devo prendrendere la quantità ci ciascun prodotto caricato e sottrarla da un'altra tabella, ovvero la tabella: Articoli, questa tabella ha tutte le informazioni di ogni singolo Articolo(Matricola,CodBarre,Descrizione,ecc..) quella che devo modificare io è il campo giacenza di ogni singolo prodotto caricato.
Nella listview ho caricato ad esempio: 2 Banane, 3 Mele, 5 Pere.
Ok, devo estrarre la matricola o il CodBarre di ogni articolo della listview, poi tramite matricola o CodBarre faccio un update per ogni articolo caricato in precenza, faccio una sottrazione.
Levo la quantità inserita precedentemente alla giacenza della tabella Articoli di ogni prodotto.
Avevi capito bene, ho sono stupido io?
Scusate, mi stanno facendo esaurire a lavoro.
Non è questione di essere stupidi.. Non è che tutti nascono imparati e sanno fare/capiscono tutto. Un po' alla volta si impara, ci si confronta, si studia, si sperimenta e a forza di insistere si riesce.
Detto ciò (sempre se ho capito giusto io), quello che volevo suggerirti io è che con un datatable tu puoi maneggiare con comodità i tuoi dati. Non occorre appoggiarsi alla listview, una datatable è quello che dice il nome stesso, una tabella di dati.
Quando dici "ogni articolo della vendita ha la sua quantità, essa è situato nella Tabella Vendite, che è nella listview," non è corretto perché la tabella vendita è mostra nella listview. Ma a te della listview non te ne deve fregare niente.. Lavora solo a livello di datatable. Li i dati possono essere modificati come vuoi, ciclati, filtrati, tutto. Una volta fatto le modifiche hai l'update del database.
Ti è chiaro quello che voglio dire io?