Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    io se ammazzo un topo lo getto nella fogna, non chiamo il medico veterinario e chiedo di farlo seppellire con tutti gli onori.

Purtroppo in Italia abbiamo leggi che tutelano i criminali, probabilmente incostituzionali, ma finchè al governo ci saranno criminali, dubito che avremo mai leggi serie atte a tutelare i cittadini onesti.

Un topo, non uno che viene a casa tua a rubare.

Ti sei difeso OK, l'hai ucciso per legittima difesa OK, ma che senso ha trasportare il cadavere e renderti immediatamente un delinquente?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Se io so di un crimine e non lo denuncio sono complice. Se il criminale è mio marito non vale più?

Il tentato omicidio è crimine. Perché il tentato furto non lo è?

Sull'articolo c'è scritto che la balistica ha stabilito la legittima difesa, per questo non capisco perché si sia beccato l'omicidio volontario.

OK la moglie è complice di un tentativo di furto, forse anche senza scasso, 15 giorni van bene?

La balistica ha stabilito che, essendo stato colpito da davanti, si tratta di legittima difesa, il giudice non lo ha ritenuto un valido elemento probabilmente e quindi ha sentenziato diversamente.

Alla fine credo che il fatto dell'occultamento di cadavere abbia fatto pendere la bilancia verso questa decisione.

Ma ci sarà l'appello e tutte quelle storie li.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    OK la moglie è complice di un tentativo di furto, forse anche senza scasso, 15 giorni van bene?
    15 giorni?

No, non va bene. 15 giorni per complicità in un furto con scasso non va bene: 15 giorni è un invito a delinquere.

Ovvio, non lo dico a te. Dico solo.... che merda di paese.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    io se ammazzo un topo lo getto nella fogna, non chiamo il medico veterinario e chiedo di farlo seppellire con tutti gli onori.

Purtroppo in Italia abbiamo leggi che tutelano i criminali, probabilmente incostituzionali, ma finchè al governo ci saranno criminali, dubito che avremo mai leggi serie atte a tutelare i cittadini onesti.
    ma ti sembra anche solo lontanamente paragonabile come cosa?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

15 giorni?

No, non va bene. 15 giorni per complicità in un furto con scasso non va bene: 15 giorni è un invito a delinquere.

Ovvio, non lo dico a te. Dico solo.... che merda di paese.
    A delinquere cosa? Lei solo sapeva dove il marito sarebbe andato a"lavorare" non ha partecipato, non ci sarà prova che ha organizzato ed il furto era un tentato furto, credo che non sia neanche imputabile o quantomeno giudicabile, i 15 giorni li ho buttati li io solo come esempio.

Secondo me questo non vuol dire che sia un invito a delinquere, ma effettivamente è nulla rispetto a chi ha veramente commesso il tentato furto.

Comunque ci sarà l'appello e con ogni probabilità la pena verrà sicuramente ridotta, credo che rimanga invece la responsabilità civile.... e li dovrà tirar fuori gli euri mi sa.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    A delinquere cosa? Lei solo sapeva dove il marito sarebbe andato a"lavorare" non ha partecipato, non ci sarà prova che ha organizzato ed il furto era un tentato furto, credo che non sia neanche imputabile o quantomeno giudicabile, i 15 giorni li ho buttati li io solo come esempio.

Secondo me questo non vuol dire che sia un invito a delinquere, ma effettivamente è nulla rispetto a chi ha veramente commesso il tentato furto.

Comunque ci sarà l'appello e con ogni probabilità la pena verrà sicuramente ridotta, credo che rimanga invece la responsabilità civile.... e li dovrà tirar fuori gli euri mi sa.
    Dovrà risarcire per essersi difeso.

No, non ci sto. Mi pare troppo ingiusta come cosa.

Uno ruba e si fa pochi giorni di galera. Esce e torna a rubare. Ti entra in casa, ti aggredisce e se tu ti difendi devi anche risarcirlo.

Ha ragione quello che dice "lo devi buttare dalla finestra"
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Dovrà risarcire per essersi difeso.

No, non ci sto. Mi pare troppo ingiusta come cosa.

Uno ruba e si fa pochi giorni di galera. Esce e torna a rubare. Ti entra in casa, ti aggredisce e se tu ti difendi devi anche risarcirlo.

Ha ragione quello che dice "lo devi buttare dalla finestra"
    Senti la perizia ha stabilito che si tratta di legittima difesa? OK, ma a te non viene nessun dubbio su questo? Solo perchè gli ha sparato di fronte?

La perizia è perizia d'accordo ma avrebbe avuto molto più valore se il tizio non si fosse inventato assassino e nascosto il corpo.

Credo che il giudice abbia deciso anche in base a questo.

Che poi uno in casa tua nella camera delle tue figlie rappresenti un enorme pericolo non ci piove e che probabilmente anche altri avrebbero sparato (chi non ha una pistola o un fucile in casa a portata di mano al giorno d'oggi? ) nella stessa situazione è anche un dato di fatto, quello che generalmente nessuno fa in questi casi (a parte Saucer ) è prendere il ladro, caricarlo in auto ed andare verso un fiume lontano e buttarlo dentro.

PS: i vicini avran pensato gli fosse scoppiata una bombola in casa e così non si sono preoccupati

Utente di HTML.it
    Un topo, non uno che viene a casa tua a rubare.

Ti sei difeso OK, l'hai ucciso per legittima difesa OK, ma che senso ha trasportare il cadavere e renderti immediatamente un delinquente?
    Uhm... e attendere che ignoti ( gli "onestissimi" parenti "illustri" della vittima ), vengano a prendere di mira me e la mia famiglia? Dover vivere per anni sotto l'incubo che un giorno possa ritrovarmi un parente armato fuori casa pronto a farmi la festa?
    No, lo Stato non mi difende, quindi devo arrangiarmi come posso.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ma ti sembra anche solo lontanamente paragonabile come cosa?
    Si
    Un topo d'appartamento o un topo di campagna sempre topo è.
    Se poi vuoi cominciare a difendere chi crede di poter entrare in una proprietà privata e fare i suoi comodi, puoi provarci, ma per me chi non rispetta la proprietà privata, può essere schiacciato senza alcun ritegno e senza troppi complimenti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Si
    Un topo d'appartamento o un topo di campagna sempre topo è.
    Se poi vuoi cominciare a difendere chi crede di poter entrare in una proprietà privata e fare i suoi comodi, puoi provarci, ma per me chi non rispetta la proprietà privata, può essere schiacciato senza alcun ritegno e senza troppi complimenti.
    se a te pare normale equiparare un essere umano ad un roditore allora vabbe'.

ti sbagli di grosso, te l'assicuro, ben lungi da me l'idea di difendere chi entra nell'altrui proprieta' per rapinare e rubare.

quello che ti volevo sottolineare e' che, in termini di legge e/o giustizia, non puoi certo mettere sullo stesso piano l'aver sparato ad un uomo e anziche aver chiamato il 113 l'aver cercato di far sparire il cadavere e l'aver schiacciato un topo e gettato in un tombino anziche' chiamare il veterinario.

credo che la differenza sia piu' che evidente, anche se fai finta di non vederla
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    Che poi uno in casa tua nella camera delle tue figlie rappresenti un enorme pericolo non ci piove e che probabilmente anche altri avrebbero sparato (chi non ha una pistola o un fucile in casa a portata di mano al giorno d'oggi? ) nella stessa situazione è anche un dato di fatto, quello che generalmente nessuno fa in questi casi (a parte Saucer ) è prendere il ladro, caricarlo in auto ed andare verso un fiume lontano e buttarlo dentro.
    no...io seguendo Breaking Bad ho capito che la soluzione migliore è comprare una bacinella in PET, fare a pezzi il corpo e scioglierlo nell'acido.
    Zero tracce e zero residui
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio