Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
Dovrà risarcire per essersi difeso.

No, non ci sto. Mi pare troppo ingiusta come cosa.

Uno ruba e si fa pochi giorni di galera. Esce e torna a rubare. Ti entra in casa, ti aggredisce e se tu ti difendi devi anche risarcirlo.

Ha ragione quello che dice "lo devi buttare dalla finestra"
Senti la perizia ha stabilito che si tratta di legittima difesa? OK, ma a te non viene nessun dubbio su questo? Solo perchè gli ha sparato di fronte?

La perizia è perizia d'accordo ma avrebbe avuto molto più valore se il tizio non si fosse inventato assassino e nascosto il corpo.

Credo che il giudice abbia deciso anche in base a questo.

Che poi uno in casa tua nella camera delle tue figlie rappresenti un enorme pericolo non ci piove e che probabilmente anche altri avrebbero sparato (chi non ha una pistola o un fucile in casa a portata di mano al giorno d'oggi? ) nella stessa situazione è anche un dato di fatto, quello che generalmente nessuno fa in questi casi (a parte Saucer ) è prendere il ladro, caricarlo in auto ed andare verso un fiume lontano e buttarlo dentro.

PS: i vicini avran pensato gli fosse scoppiata una bombola in casa e così non si sono preoccupati