Quindi preferisci non dare alcun voto per permettere ai soliti 2 partiti di governare.
Questa tua azione è equiparabile a quella di dare il voto ad uno dei 2 partiti.
La tua teoria andrebbe bene se si dovrebbe raggiungere il quorum.
Dato che anche se vota solo il 30% degli aventi diritto, il voto resta valido, questa tua azione equivale a dare il tuo voto ad uno dei 2 partiti in campo.
Anche in Italia funziona cosi.
Se non arrivi al 50% dei votanti, non è che le elezioni non valgono, anzi... è un problema secondario secondo alcuni (premier).
Quali sono i punti in comune?
Non restituiscono i soldi?
Non cacciano chi non restituisce i soldi?
Non mandano a casa chi non dimostra di aver speso i soldi che si intasca?
Non puniscono chi viene trovato con le mani nella marmellata?
Si alleano ad altri partiti (antagonisti) pur di avere la maggioranza al governo?
Questa tua aria di superiorità rispetto a tutto il resto, mi sembra proprio quella che alcuni piddini ritengono che i grillini abbiano.
Tu pensi che la gente è stupida dal votare gente "onesta" ( perchè attualmente nel m5s ci sono solo persone oneste ) perchè queste
sono corruttibili....e intanto voti quelli già corrotti...
In natura esiste anche questo tipo di elemento.
Anche io voglio vedere il metodo usato per le votazioni italiane.
Anche io voglio vedere H24 cosa accade nelle urne.
Anche io voglio vedere i risultati di ogni singola scheda.
Però attualmente :
- Ogni presidente di seggio insieme ad altri 4, chiudono le scatole della votazione.
- Affidano una scheda ad ogni elettore il quale entrando in una cabina potrebbe usare un'altra scheda già precompilata e dare il voto per pochi euro
- Un elettore potrebbe andare a votare in tutti i seggi dicendo di aver smarrito la scheda elettorale ed un pò di persuasione psicologica.
- Durante la notte si potrebbero falsificare i voti contenuti all'interno delle scatole della votazione in completa tranquillità.
- Durante lo spoglio, gli esaminatori potrebbero annullare schede validissime e ritenere valide schede invece controverse.
- Durante le annotazioni sul registro si potrebbero segnare dati errati sulle votazioni.
- Durante il trasporto dei registri al Comune si potrebbero alterare i dati sul registro.
- All'interno del Comune si potrebbero alterare i dati sul registro.
Puoi verficare se tutto questo non accade da 40 anni nel sistema di voto italiano?
Perchè lo strumento web deve esser tenuto "sotto controllo" di tutti, mentre altri strumenti sono ritenuti completamente "affidabili" ?
Permettimi, ma da uno che mantiene il voto ad uno dei partiti più corrotti della storia italiana, dar lezioni è ancora più comico e tragico.

Rispondi quotando