Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: function jvscript html

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Ciao

Tra i vari smanettamenti su codice java script e css diciamo che i neuroni si combattono tra loro , la dura legge della gavetta o caveza.

Cmq ho ricontrollato il codice e mi sembra che la sintassi è ok, anche se su quel bel link che mi hai dato sono andato a trovare una soluzione plausibile andandomi a vedere le function nella sessione dedicata. Ho notato che forse è stato aggiornato il linguaggio? al posto dell'attributo name="" nell'input type="text" viene usato #id possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    Quote Originariamente inviata da killumix Visualizza il messaggio
    Ciao

Tra i vari smanettamenti su codice java script e css diciamo che i neuroni si combattono tra loro , la dura legge della gavetta o caveza.

Cmq ho ricontrollato il codice e mi sembra che la sintassi è ok, anche se su quel bel link che mi hai dato sono andato a trovare una soluzione plausibile andandomi a vedere le function nella sessione dedicata. Ho notato che forse è stato aggiornato il linguaggio? al posto dell'attributo name="" nell'input type="text" viene usato #id possibile?
    Ciao

SI... quasi sempre in javascript si usa l'attributro "id" e questo vale per quasi tutti i TAG...
    io di solito uso mettere tutti e due gli attributi sia "name" che "id" e gli do' lo stesso nome così non mi sbaglio...
    per catturare un valore di un TAG io di solito uso per esempio

codice:

var variabile="";
     variabile  = document.getElementById("...nome del TAG...").value;
    che è un modo pulito pe catturare un valore da un campo... poi ci fai quello che vuoi con le altre funzioni...
    Se usi jquery il fatto di usare #id porta il sistema a identificare il campo relativo che ha il tag = id.
    Ma jquery è diciamo un insieme di macro scritte in javascript... che servono a rendere il codice piu' flessibile e piu' pulito oltre che avere delle funcioni aggiuntive gia' fatte che rendono piu' facile la programmazione.
    Vic53

Utente di HTML.it
    Mille grazie ancora

Tag per questa discussione

Permessi di invio