Quote Originariamente inviata da scozzy Visualizza il messaggio
Non si tratta di un webserver di configurazione, ciò che fa lo step intermedio è verificare direttamente sul server di posta (ad es. Gmail) se ci sono messaggi (tramite HTTP o IMAP) e poi inviare all'oggettino il comando per accendere il led corrispondente.
Purtroppo la scheda presente nell'oggettino non ha capacità di calcolo sufficiente per creare una connessione criptata come HTTPS o IMAP.

Spero di avere chiarito il meccanismo. Concordo comunque sul fatto che ci sono 1000 modi per arrivare allo stesso scopo; a me piace lo script esterno perchè lo puoi configurare anche per controllare altre variabili (il meteo, un allarme, una telecamera, un sesnore, ecc).
Se permetti una critica, il punto debole è che ormai praticamente tutti hanno uno smartphone o quasi che fa lo stesso lavoro.
In più questo è solo wifi.
E' un pò come avere un cerca persone "radio" e un cellulare.

Sarebbe più interessante magari modificarlo aggiungendo un piccolo LCD che ti permette di visualizzare anche l'oggetto dei messaggi che sono arrivati o delle notifiche facebook arrivate o altro.
Magari poi un case più bello... (esagero) tipo un orologio a cipolla o un oggetto più di design tipo un orologio da parete.