Pagina 2 di 16 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 153
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    grillo propone un referendum consultivo, che vale quindi meno del due di bastoni quando la briscola è coppe

già i referendum abrogativi vengono bellamente ignorati...

e poi ci sono materie che per costituzione NON possono essere toccate da referendum, per esempio gli accordi internazionali. se non sbaglio, anche la materia monetaria rientra nella categoria protetta
    Posto che la cosa è invece fattibile, come dimostrano casi passati, la mia domanda era un'altra: Salvini dice di voler uscire dall'Euro. Ok. Qual è la modalità che propone per uscire? Come?

che la strada intrapresa dal m5s sia fattibile, come dicevo è dimostrato da precedenti casi e dal semplice fatto che la legge da noi prevede e consente che una legge di tipo costituzionale possa permettere di indire un referendum propositivo per uscire anche da trattati internazionali.

semmai è da vedere:

1. Se raggiungono le firme per presentare la legge costituzionale di iniziativa popolare in parlamento

2. Se tale legge verrà discussa e approvata in parlamento

sul punto 1 dubbi ce ne sono pochi. Sul punto 2 molti di più. Ma se venisse bocciata dalla maggioranza non sarebbe perchè "non si può", bensì perchè "non vogliamo far esprimere gli italiani sulla questione".
    Ma se la Lega si dice a favore dell'uscta dall'euro, non si capisce perchè dovrebbe votare contro... E idem forza italia.... (In realtà lo so che lega e FI dicono una cosa ma non la vogliono fare... Come quasi tutte le le cose che dicono...).

se invece passasse al voto parlamentare, a quel punto si potrebbe indire il referendum e vedere cosa dicono gli italiani.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    l'euro è stata una merderrima merdata
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Posto che la cosa è invece fattibile, come dimostrano casi passati
    dai, esempio!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    ...e sopratutto bisogna disconoscere ogni debito estero!!!

----

Si possono immaginare tante scelte e tanti mondi... ma per me, per quel poco che riesco a rifletterci, nel mondo d'oggi è necessario e molto più utile stare in una moneta forte, che non fare i battitori liberi
    Credo che se l'Italia iniziasse a battere i piedi si giungerebbe allo sdoppiamento dell'euro in una moneta forte ed una più proporzionata all'economia dei paesi sfigati, alla fin fine. Dubito che torneremmo davvero alla lira...

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    ...e sopratutto bisogna disconoscere ogni debito estero!!!

----

Si possono immaginare tante scelte e tanti mondi... ma per me, per quel poco che riesco a rifletterci, nel mondo d'oggi è necessario e molto più utile stare in una moneta forte, che non fare i battitori liberi
    Felice che l'alta quota in cui Ella solitamente orbita non influenzi il Suo pensiero ma ne rafforzi l'obiettività e la profondità.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    La Lega?
    Quella che per 20 anni è stata insieme al PDL?
    Quella che per non far prendere il COPASIR al M5S s'e' dichiarata all'opposizione e che continua con il PDL ( ed il PD ) a votare a favore delle schifezze legiferate negli ultimi periodi? ( ultimo esempio le intercettazioni di Azzolini ).

Insomma.... siam sotto Natale, ma qui si crede ancora alle favole...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Ps. chiedo gentilmente ad un moderatore di correggere il titolo del thread, che ho scritto con un errore di battitura... volevo scrivere Reload, e non Realod
    corretto

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    niente, mi iscrivo e basta
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    niente, mi iscrivo e basta
    Spam. Per iscriversi c'è il bottone "Sottoscrivi questa discussione..."

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Spam. Per iscriversi c'è il bottone "Sottoscrivi questa discussione..."
    "davero"?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio