Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 418

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Buonasera ragazzi,
    volevo fare una domanda che mi è poco chiara una questione, principalmente mi rivolgo a te Maurizio, perche' sarebbe un chiarimento su una tua risposta, in un post precedente ti ho chiesto come ptessi gestire i fax, e tu nelle tue preziose risposte tra i vari suggerimenti hai anche detto:" Un'altra soluzione e' Asterisk+Iaxmodem+Hylafax, vedi la mia guida al riguardo." ma volevo capire una cosa,collegando la scheda TD400P o il voispeed6019, una volta creato il modem virtuale,il centralino, all'arrivo di un fax,capisce che è un fax ed entra in azione Hylafax?potresti essere cosi' gentile da spiegarmi meglio? poi,ancora una,(basta lo giuro :-) lato utente come vengono gestiti i fax? intendo invio e ricezione.
    grazie mille, poi magari vorrei parlarti di una cosa,se posso scriverti un email,dillo.
    grazie a tutti e buona serata.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Quote Originariamente inviata da tech$ Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi,
    volevo fare una domanda che mi è poco chiara una questione, principalmente mi rivolgo a te Maurizio, perche' sarebbe un chiarimento su una tua risposta, in un post precedente ti ho chiesto come ptessi gestire i fax, e tu nelle tue preziose risposte tra i vari suggerimenti hai anche detto:" Un'altra soluzione e' Asterisk+Iaxmodem+Hylafax, vedi la mia guida al riguardo." ma volevo capire una cosa,collegando la scheda TD400P o il voispeed6019, una volta creato il modem virtuale,il centralino, all'arrivo di un fax,capisce che è un fax ed entra in azione Hylafax?potresti essere cosi' gentile da spiegarmi meglio? poi,ancora una,(basta lo giuro :-) lato utente come vengono gestiti i fax? intendo invio e ricezione.
    grazie mille, poi magari vorrei parlarti di una cosa,se posso scriverti un email,dillo.
    grazie a tutti e buona serata.
    Onestamente non ho mai provato la soluzione Asterisk+Iaxmodem+Hylafax con canale analogico, ma dovrebbe essere uguale a quella su canale SIP.

Per il riconoscimento automatico del fax (su linea che fa anche voce), ci sono moduli specifici per FreeBBX come NVFax o Zaptel (dahdi), il modulo da abilitare in FreePBX e' Fax Configuration 2.8.0.5 che va abilitato da "Amministrazione Moduli" dopo averlo installato da Extended Repository di FreePBX nello stesso pannello, nelle regole di ingresso apparira' una sezione specifica "Fax Detect" da dove potrai scegliere se utilizzare Nvfax (deve essere installato a parte sul centralino), Dahdi o SIP e cosa fare all'arrivo di un fax.
    Con la scheda TD400P devi usare il Dahdi, con il dispositivo esterno voispeed6019 invece devi usare il SIP (abilitando il T38) perche' questo e' un convertitore analogico/SIP.
    Nel caso di Iaxmodem+Hylafax utilizzerai la regola di uscita di questo modulo che trasferisce il fax in arrivo al canale Iax2 su cui e' attestato Iaxmodem per la ricezione.
    E' piu' facile a farsi che a dirsi

Con Hylafax server i fax in arrivo vengono convertiti in PDF e mandati come allegati di una email che riporta anche il caller ID e l'identificativo del mittente e ora e data di arrivo, i fax in uscita sono inviati tramite una stampante FAX di rete (virtuale) che crea Hylafax server, utilizzabile sia su Windows che Linux.

C'e' anche la possibilita' di mandare i fax da pagina web o per mezzo di una mail, ma qui le configurazioni si fanno piuttosto complesse, il mio centralino ad esempio ha una pagina web locale da dove mando i fax, ho messo un post specifico in queste pilloline.

http://www.zerozone.it/2014/01/voip-...em-ed-hylafax/

http://www.question-defense.com/2014...-nvfax-freepbx

Scrivimi senza problemi per ogni tuo dubbio.
    Ultima modifica di pilovis; 17-12-2014 a 03:42
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio