Salve Kurt, grazie per il tuo interessamento...

sinceramente sono ancora in fase di sperimentazione, il gestionale è ancora sotto analisi e si dovrà integrare con varie realtà già presenti, sto testando varie strade prima di dare il via...sto procedendo a moduli in base all'urgenza...

Attualmente ho creato una serie di pagine in PHP che rappresentano il modulo "pagamento POS", duplicate per ogni cliente e poi personalizzate con codice specifico in base a tipo di azienda, scontrino medio, fatturato etc....insomma parametri che la banca vuole per il POS virtuale, diversi per ogni cliente...e funziona tutto...solo che ogni volta che faccio una modifica al codice devo ripeterla per ogni sottodomino...

es pratico: ieri ho voluto aggiungere una semplice riga "echo" per far comparire una variabile in più una pagina riepilogo, ed ho dovuto ricopiare la medesima "riga echo" nelle altre 3 versioni...

Seguendo i Principi di OOP posso risolvere?

Scrivo un modulo, come ieri per esempio per l'estrazione del Riepilogo X, e lo richiamo per ogni pagina che mi serve... così al variare del sorgente mi cambia in tutte le istanze?