Pagina 7 di 9 primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 87
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Report non è faziosa?

Anzi, chi non è fazioso in Italia, di grazia?
    Io eviterei queste domande, in Italia son faziosi sempre gli altri santiddio, che ci vuole a capirlo?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Faziosa sorse, e reporter che c'ha provato e l'hanno chiusa, io ritengo che ribaltare questo sistema per i cittadini sia molto difficile e comunque sarebbe troppo lungo da realizzare e nel frattempo c'è gente disperata che se non applica lo sciopero fiscale si ammazza.

Pur se mi duole ammetterlo, perchè credo che il cittadino debba in primis fare il suo dovere e dopo var valere i suoi diritti, con questi qui non v'è modo di uscirne se non con azioni forti

L'unica possibilità è cambiare completamente la classe politica e par far questo c'è solo un modo, il voto, ma un solo tipo di voto lasciando a casa le becere ideologie.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Report non è faziosa?

Anzi, chi non è fazioso in Italia, di grazia?
    la seguo poco, semplicemente non mi risultava l'avessero chiusa e chiedevo lumi

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    L'unica possibilità è cambiare completamente la classe politica e par far questo c'è solo un modo, il voto, ma un solo tipo di voto lasciando a casa le becere ideologie.
    già...

Ma l'italiano medio ormai non vota più seguendo delle ideologie, ma più che altro per tifo e per l'individuo che in quel datpmomento riesce a far più apparizioni televisive dove spar le sue vaccate.

Ormai il treno del possibile cambiamento è perso, deragliato. Ora, per il risveglio (sempre ammesso che ci sarà...) bisogna solo aspettare una forte trauma collettivo ...e sarà il crack, quello dietro l'angolo
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    esatto e per me la risposta era conclusa cosi'

*per me* il singolo deve iniziare a comportarsi da cittadino modello senza aspettare gli altri, perche' se tutti aspettano gli altri, abbiamo la certezza matematica che non se ne esce mai, percio' in quest'ottica il tuo discorso non sta in piedo, per come la vedo io

altro discorso: cosa c'entra il comportarsi bene, col pagare le tasse e con lo sciopero fiscale? tirando un po' per la camicia le cose, possiamo dire che mi comporto bene anche pagando tutte le tasse, ma mi comporto bene anche non chiedendo cio' che non mi spetta (abbuoni, pensioni, facilitazioni) e chiedendo invece cio' che mi spetta (ricevute, fatture... )

passiamo alle tasse che - da partita iva - non riesco a pagare: ok; pero' prima dello sciopero fiscale ho altri strumenti, ogni partita iva e' iscritta a un'associazione di categoria che ha tra le altre funzioni quella di portare avanti le istanze degli iscritti, percio' per me quella e' la strada

lui muore di fame ora perche' prima ci si e' comportati - e probabilmente in parte anche lui - in modo sbagliato: si raccoglie cio' che si semina e noi per troppo tempo abbiamo seminato accettazione e anzi ammirazione dell'evasione, del "fregare il prossimo/fregare lo stato"; ormai siamo qui e dobbiamo uscirne in qualche modo, ma per favore non giustifichiamo lo sciopero fiscale con il non poter pagare le tasse, perche' per uno che aderisce perche' non puo' pagare, ce ne sono molti altri che aderiscono per poter ancora una volta non ottemperare ai propri doveri
    credo che la cosa sia semplice: io pongo una domanda che si pone un problema contigente, che chiede una risposta necessariamente nel brevissimo termine (come fa il sig. Mario Rossi a cui OGGI, entro 60 giorni, chiedono di pagare più tasse dei soldi che ha?).

Tu rispondi con una soluzione che io non contesto nel merito (siamo tutti d'accordo che tutti dovrebbero essere più attenti e vigili verso la propria classe politica), ma contesto nelle tempistiche rispetto al problema posta nella mia domanda. La tua soluzione, ammesso che sia raggiungibile (e me lo auguro) prevede tempestiche di anni, mentre il sig. Rossi necessita di una soluzione attuabile in qualche mese.

La tua rispota può essere accettabile ad una domanda tipo: "come evitare che in futuro, diciamo fra 15 o 20 anni, non si ripetano più situazioni come quella del sig. Mario Rossi".

La mia domanda è invece "come fa OGGI il sig. Rossi, proprio lui, a risolvere il problema paradossale di dover pagare più tasse di quanto abbia guadagnato".

Le associazioni di categoria da te citate sono una risposta più consona, seppur parziale. Parlo per esperienza diretta di un amico a cui è capitato.

La risposta finale sai qual è? Quella dettata dalla durissima e schifosa realtà: ha dovuto chiudere la partita IVA, fare un finanziamento a 5 anni impegnandosi a pagare le ingiuste tasse a rate con la pensione della madre a garanzia, mentre lui ha dovuto smettere di fare il professionista programmatore e ha accettato un lavoro pagato la metà di quello che (già poco) guadagnava prima, per NON fare la professione in cui è specalizzato.

È una cosa stupida, controproducente e dannosa per lui e per lo stesso Stato che lo ha ficcato in quella merda: se gli avesse chiesto le tasse consone ai suoi ricavi, lui oggi starebbe ancora svolgendo il suo lavoro, guadagnando di più, e pagando più tasse di quante non ne paghi invece oggi con il lavoro sottopagato. E il Paese non avrebbe persono una professionalità.
    (una goccia nel mare, che insieme a tante altre, contribuisce a rendere il Paese ancora più povero, in una spirale di demente oppressione fiscale e sciagurata persecuzione).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    già...

Ma l'italiano medio ormai non vota più seguendo delle ideologie, ma più che altro per tifo e per l'individuo che in quel datpmomento riesce a far più apparizioni televisive dove spar le sue vaccate.

Ormai il treno del possibile cambiamento è perso, deragliato. Ora, per il risveglio (sempre ammesso che ci sarà...) bisogna solo aspettare una forte trauma collettivo ...e sarà il crack, quello dietro l'angolo
    Ci sono italiani medi che magari han votato AN, poi son passati al PDL, poi stufi han votato M5S, altri son passati dal PSI a Fi e poi PDL e poi magari han votato PD, insomma, l'italiano medio sbaglia vota si evolve cambia idea ragiona...... ma c'è una folta frangia degli italiani medi che era, è e rimarrà fedele all'ideologia, potebbero anche fare la differenza volendo, basterebbe che si fermassero a pensare...... non credo che serva dire chi sono vero?

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    La mia domanda è invece "come fa OGGI il sig. Rossi, proprio lui, a risolvere il problema paradossale di dover pagare più tasse di quanto abbia guadagnato".
    Ma come può uno pagar più tasse di quanto abbia guadagnato?

Cioè, ho guadagnato 50.000 Euro e ne devo pagare 65.000? Questo intendi?

Ci sono italiani medi che magari han votato AN, poi son passati al PDL, poi stufi han votato M5S, altri son passati dal PSI a Fi e poi PDL e poi magari han votato PD, insomma, l'italiano medio sbaglia vota si evolve cambia idea ragiona...... ma c'è una folta frangia degli italiani medi che era, è e rimarrà fedele all'ideologia, potebbero anche fare la differenza volendo, basterebbe che si fermassero a pensare...... non credo che serva dire chi sono vero?
    vero, ma tu credi che abbuiano vota questo o quello con reale consapevolezza di ciò che poi questi han fatto?
    cioè, con sincerità, secondo te, cosa si dovrebbe pensare di tutti quelli che per decenni han votato silvio e di quelli che, disprezzando silvio, oggi votano matteo che fa la stesse politica fumosa?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Ma come può uno pagar più tasse di quanto abbia guadagnato?

Cioè, ho guadagnato 50.000 Euro e ne devo pagare 65.000? Questo intendi?
    Perchè le tasse che gravano su un impresa, anche individuale, non sono in relazione all'utile.
    Imu, tarsu, tari sul valore del fabricato/capannone/negozio/studio/quello che sia per essere, poi l'irap calcolata su fatturato, tutte le licenze, i permessi, tutte le secondarie tasse dal passo carrabile, alle insegne, all'occupazione di suolo pubblico, ecc...
    e poi i contributi previdenziali, con la certezza, per i giovani, di non vedere la pensione (nel passato, loro, devono davvero aver seminato male...)...e chissà qaunte altro sono quelle da pagare a prescindere dall'utile
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    La risposta finale sai qual è?
    sono rattristata per il tuo amico e concordo che il pagare prima di incassare sia una sciocchezza, se ho capito bene quel che e' successo, ma a qualche ora dobbiamo anche uscire dalla politica del tamponamento e passare alla politica della pianificazione, cosa che finora non e' mai stata fatta e procrastinando ulteriormente possiamo solo peggiorare

nello specifico, lui ha scelto (obtorto collo) di chiudere partita iva, altri avranno potuto chiedere un mutuo, altri un prestito alla nonna, un anticipo ai clienti, avranno ipotecato il capannone, tenuto duro come possibile fin quando possibile... non c'e' UNA soluzione univoca, ne' tantomeno una soluzione accettabile, ma per come la vedo io il fine e' far si che le situazioni come quella del tuo amico siano di mese in mese sempre meno creando loro attorno le condizioni che consentano di tenere aperta l'azienda: di sicuro lo sciopero fiscale - perche' di questo stiamo parlando, giusto? - NON e' la soluzione nemmeno in questo caso, non per me

a proposito! (@tutti) non era ai tempi del governo monti che si era parlato proprio del pagare *dopo* aver incassato? che fine ha fatto quel progetto di legge o qualunque cosa fosse?

Permessi di invio