'scolta... nei talk politici di solito non mandano il servizio dei gol della domenica, o quello sulla ricetta del pollo alla cacciatora giusto? Ecco. Chissà perchè un talk politico ha mandato proprio quel video satirico che tu mi accusi di voler buttare in politica... mah!
Certamente può anche essere analizzato sotto l'aspetto sociologico, ma non ti stupire se un video che parla di casta, che inizia col video (satirico) di un politico, inserito in un talk politico... Oibò, sfocia in una conversazione a carattere politico!
Volevi parlare dell'aspetto antropologico/sociale? Ok, ne prendo atto e mi adeguo. Ma l'ambiguità del tema direi che era evidente...
analisi antropologica/sociale?
La razza umana è fondamentalmente (in media) egoista. Quindi i frutti del mio orticello sono conseguenza del duro lavoro e non sono mai sufficienti, quelli dell'orticello del vicino sono dovuti più che altro a culo e raccomandazioni e sono spropositati rispetto alla fatica profusa per ottenerli. È una buona scusa, tale "ingiustizia", per giustificare propri comportamenti prevaricatori e che altrimenti ci farebbero dormire male la notte in assenza di una buona motivazione per auto-assolverci.
Ovviamente tutta questa analisi non riguarda i presenti, che sono senz'altro e indiscutibilmente in quella elite del 2% che possiede apertura mentale, spirito di sacrifico, etc etc. tali che mai e poi mai potrebbero pensare di comportarsi a quel modo.![]()