Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Ah beh certo... posti link di un video dove si parla di caste e di politici, realizzato da un noto gruppo di attori che fa solo video politici satirici, inserito nel talk show politico PiazzaPulita.... ma secondo te sono io quello che "la butta in politica"

Se volevi parlare di qualcosa scollegato dalla politica, il post ti è uscito proprio male eh!
    ma l'hai guardato? perche' il video parla come non ci rendiamo conto che critichiamo gli altri per i vantaggi che hanno - o quelli che noi percepiamo come tali - e non ci rendiamo conto di quelli che abbiamo noi, il che, a mio modo di vedere, ci impedisce spesso di trovare un terreno comune

non e' una critica sugli altri, ma su noi stessi

@cisco: grazie

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ma l'hai guardato? perche' il video parla come non ci rendiamo conto che critichiamo gli altri per i vantaggi che hanno - o quelli che noi percepiamo come tali - e non ci rendiamo conto di quelli che abbiamo noi, il che, a mio modo di vedere, ci impedisce spesso di trovare un terreno comune

non e' una critica sugli altri, ma su noi stessi

@cisco: grazie
    Io l'ho guardato. Ho il dubbio a questo punto che tu non lo abbia fatto. E ho anche guardato la puntata di Piazzapulita dove quel video è stato messo in onda e, toh... ha generato anche lì uno spunto per un dibattito a carattere politico. Forse non lo ha guardato neppure Formigli?

Qullo che dice il video è lapalissiano, ma ti ringrazio per la tua esegesi che conferma esattamente quello che penso tutti avessero già capito guardandolo. Poi resta il dibattito su ciò che il significato implica (ripercussioni) e su come siamo fatti. Ed è un dibattito che difficilmente non riguarda la sfera dell'analisi politica.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Io l'ho guardato. Ho il dubbio a questo punto che tu non lo abbia fatto. E ho anche guardato la puntata di Piazzapulita dove quel video è stato messo in onda e, toh... ha generato anche lì uno spunto per un dibattito a carattere politico.
    certo, era all'interno di un talk politico, bella forza
    il che non significa che non possa suscitare anche una discussione piu' sociologica, per come la vedo io

Qullo che dice il video è lapalissiano
    e allora perche' non riusciamo a tenerne conto, quando ci confrontiamo con l'altro? questa era la domanda che ponevo

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e allora perche' non riusciamo a tenerne conto, quando ci confrontiamo con l'altro? questa era la domanda che ponevo
    e perché mai? meglio polemizzare comunque... anche quando non c'entra una cippa
    (a scanso di equivoci tengo a precisare che il mio commento è ironico)

ma la domanda vera è: perché continui a scrivere perche' ?

Permessi di invio