Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la portabilità è molto facile ed è oramai una prassi e così mantieni pure il tuo vecchio numero. Nel tuo caso ti conviene. Ribadisco però di verificare se gli altri operatori hanno da te una copertura diretta oppure no, se no rischi di trovarti una linea adsl potenzialmente poco performante.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    la portabilità è molto facile ed è oramai una prassi e così mantieni pure il tuo vecchio numero. Nel tuo caso ti conviene. Ribadisco però di verificare se gli altri operatori hanno da te una copertura diretta oppure no, se no rischi di trovarti una linea adsl potenzialmente poco performante.
    grazie ancora per la risposta, che però ti chiedo di spiegarmi meglio se possibile

1) non ho particolare interesse che ci sia o meno il numero ovvero la linea telefonica, tanto non lo utilizzo , in questo caso e' più conveniente sia dal punto di vista di velocità di cambio che di eventuali penali o problemi vari, fare prima la cessazione completa della Telecom o fare il passaggio ? ( in questo secondo caso credo dovrei scegliere , nella compilazione dei form del sito nuovo gestore,l'opzione ho già una linea telefonica, esatto?) . Ad ogni modo che conviene fare?
    2) per mia conoscenza ma questo 'mantenimento' del numero con altro gestore, il telefono come sistema diventa VoIP o rimane il classico?
    3) ho visto che più di qualche gestore indica un proprio modem/router. E' un obbligo prenderlo? E se si e' un 'aspetto commerciale oppure ci vuole quello dello specifico gestore x aspetti tecnici? Grazie

Permessi di invio