Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
Avete presente Sanremo? la città che tra un mese si veste di lustrini e paillettes in occasione del festival?

Nei giorni scorsi ci sono andato spesso pei i regali di natale, bene, nelle vie dove ci sono i negozi e proprio davanti ci sono un sacco di "vu cumprà" cito alcuni dei marchi contraffatti che vendono, Kway, North Sails, Colmar, Fendi, Gucci, Chanel, Rolex ecc.

Ora la prima domanda che mi sono posto è: Quante commesse che lavorano nei negozi perderanno il posto di lavoro? quanto nero viene fatto da questi venditori ambulanti? a quando ammonta il danno per l'erario se estendiamo questa situazione in tutta Italia?

Ho incontrato un vigile che conosco perché abbiamo fatto il militare assieme e gli ho posto la domanda, lui mi ha risposto che loro fanno quello che possono ma è compito della guardia di finanza.
Allora ho chiesto ad un amico in finanza e mi ha risposto che le leggi ci sono ma poi è difficile applicarle e farle rispettare.

Allora gli ho chiesto che tipo di leggi servirebbero, se io fossi Matteo cosa mi chiederesti anche per dare soddisfazione al tuo lavoro.

Risposta semplice ma efficace: Se non rispetti le leggi, non paghi le multe e ti becco la seconda volta, espulsione! senza se senza ma.

La stessa risposta che mi ha dato il capo dei vigili di un paese qua vicino.
Ella mi trova d'accordo su tutto, il problema fondamentale è che l'Italia, a furia di tagli dove non serve, non ha gli uomini ed i mezzi per poter effettuare le espulsioni oltre a non aver adeguate leggi e la certezza della pena (solo omonimia, non siamo parenti ).

Ecco, tutto li, han tolto e tagliato e siamo senza polizia, la stessa polizia che per qualcuno è fascista quando si schiera davanti ad un corteo ma che diventa eroe quando gli salva il culo, tanto per capirci.