Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Di base, io sul materiale contraffatto, non sono DEL TUTTO contro e spiego brevemente il perchè :

Se un prodotto mi costa "originale" 400 euro e "tarocca" 40 euro, vuol dire che "IL MATERIALE" di base costa intorno ai 20 euro.
Più volte ci sono stati servizi che han portato alla luce il funzionamento degli oggetti "originali".
Come dici tu il "materiale di base" costa 20 euro, ma per costare così poco come fanno ?? Semplice, il materiale di base è spesso ottenuto con materiali scadenti, depotenziati e pericolosi/dannosi, alla vista è tale e quale all'originale, ma poi si scopre che non ha la stessa robustezza e solidità di quello originale.
Utilizzare materiali scadenti e depotenziati si traduce come un minor costo poi sul prodotto finale.

Un po come quelli che costruiscono case con il calcestruzzo depotenziato, alla vista la casa è solida e robusta, ma alla prima scossarella di terremoto ti viene giù come un castello di sabbia.

Da 400 euro a 40 euro c'è una bella differenza, ok il ricarico tra tasse, ricerche di mercato e brand casa madre, ma un oggetto che costa 400 euro come te po venì in mente de pagarlo 40 euro ?

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
La casa madre "valuta" il risultato dei lavori tra 2-3 aziende e acquista il lotto di una singola azienda.
Anche se fosse un lotto con difetti o come dici tu "da eliminare" penso che l'azienda madre si tenga lei il lotto "da eliminare" evitando proprio di lasciare pezzi originali a terzi.

Un conto è un lotto di scarto e un altro è il prodotto contraffatto, uguale a l'originale ma come materiali scadenti