Mio figlio ha 15 anni, sta frequentando l' ITIS l'altro giorno ha voluto che gli insegnassi i rudimenti della programmazione.
Abbiamo fatto quello tutti fanno, una casella di testo con un Bottone, al click del bottone nella casella testo appare scritto "Hello World"
Dopo abbiamo fatto un passo più avanti.
Abbiamo messo 3 caselle di testo, cifra1 cifra2, somma, 4 optionButton con la scelta +/*- gli ho fatto dichiarare le 3 variabili e abbiamo scritto il codice, in pratica l'utente poteva scegliere se sottrarre, sommare, dividere, moltiplicare cifra1 e cifra2.
Lui era tutto soddisfatto ha filmato il codice scritto e l'exe sul telefonino per farlo vedere al prof.
Detto francamente a te e mio figlio consiglierei di imparare a fare l'imbianchino/decoratore si guadagna di più e ci sono molte più opportunità di lavoro.
Se fai una ricerca su questo forum ne abbiamo parlato spesso.
Comunque ti faccio i miei auguri.
Se invece pensi di trasferirti all'estero le cose cambiano.
I'll see you on the dark side of the moon
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Ho chiamato a settembre un vecchio amico per installarmi dei faretti led con accensione a rilevamento e dei led a muro attorno al giardino che ho fatto ricoprire con mattonelle a fine agosto (6 mesi perchè l'impresa venisse e mille casini fatti da due tipi poco capaci).
Mi ha fatto il preventivo al 25 di ottobre, dopo 1000 solleciti non è venuto e manco voglio venga, ho chiamato il 7 gennaio altri due elettricisti, devono ancora richiamarmi.
Questo per dirti che concordo con te, se tuo figlio si impratichisce di tutti quei piccoli lavori che una casa richiede e sarà capace, avrà lavoro assicurato e bei guadagni.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.