Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    ah, tu dici che si può avviare un'attività senza spendere un euro? Ummm, interessante. Come?
    rilevi un'azienda oppure una sas ha costo 50€ per la p.iva oppure, visto che siamo in europa, si guarda alle forme societarie estere. Ma anche le nuove forme societarie italiane surrogate da quelle inglesi.

aa dimenticavo, esistono gli incubator e anche il crowdfounding
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    rilevi un'azienda oppure una sas ha costo 50€ per la p.iva oppure, visto che siamo in europa, si guarda alle forme societarie estere. Ma anche le nuove forme societarie italiane surrogate da quelle inglesi.
    A parte che il notaio lo devi sempre pagare (se parliamo di aprire un'attività in Italia), ma ti ricordo che avviare un'attività (ovunque nel mondo) non è solo "pagare l'apertura". Senza un capitale iniziale da investire nel prodotto, nel servizio e/o nel marketing per promuoverlo non vai da nessuna parte.

Va da sè che per il "sistema Italia", comunque, la società è auspicabile che venga aperta in Italia...

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    aa dimenticavo, esistono gli incubator e anche il crowdfounding
    eh, appunto! Tutti soggetti che forniscono capitale! Senza un budget disponibile non si apre neppure.

farebbe così schifo che per una volta fosse ANCHE lo Stato ad incentivare l'impresa privata?
    Faccio notare che rispetto ad un incubatore, un venture capital o anche solo il crowdfunding lo Stato ha interessi, obiettivi, disponibilità e soprattutto ritorni diversi.

L'ho spiegato diffusamente nel post di apertura.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio