Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
E' dai tempi di Pertini che non si riesce a trovare un Presidente degno di questo nome, e se non sbaglio erano tutti decisamente "con il naso ben ficcato nelle istituzioni", eppure non mi sembra che da allora le cose siano migliorate, anzi da quel che vedo penso proprio che sono peggiorate!! Quindi la sua teoria è decisamente sbagliata! A questo punto direi di trovare qualcuno che sia il meno possibile "con il naso ben ficcato nelle istituzioni".

PS. i diritti già ce li stanno iniziando a togliere e prima lo capiamo e meglio è.
Istituzionalmente quello che deve fare il Presidente della Repubblica è stato scritto 70 anni fa e quello deve fare, quindi la scelta mi sembra debba cadere su persone che possano garantire quell'altissimo livello di conoscenza istituzionale e politica che il ruolo impone.

Stessa cosa per le seconde cariche dello Stato, mirabilmente e magistralmente condotte dagli attuali Presidenti, raramente abbiamo avuto il livello di professionalità, capacità ed eccellenza degli ultimi 2 anni e mi secca ammettere che gente così non si trova ad ogni angolo di strada.