Quote Originariamente inviata da LS1987 Visualizza il messaggio
Beh, il problema non è non sbattere in galera la gente, perché se sei incensurato e prendi una condanna fino a 3 anni di carcere non ci vai, ci sono degli altri problemi. Sto parlando in generale, non nel caso specifico, ma se un giudice non rispetta la legge per emettere una sentenza, il giudice dovrebbe essere denunciato e processato dal CSM, che eventualmente lo rimuoverà. Spesso però la legge dà troppa libertà ad un giudice (es pena dai 3 ai 10 anni per alcuni reati).
Si, il problema è sempre alla radice ( aka i nostri carissimi deputati ), che promuovono leggi dove per reati fino a 3 anni non si finisce in galera.

In altri paesi ( ogni altro paese ), la violazione di proprietà privata viene punita in maniera esemplare.

Qui ogni legge viene fatta in modo da poter essere comminata solo a chi ci fa piacere (vedi il caso della "manina" di Renzi ).

Aggiungiamo a questo anche il fatto che un giudice non giudicherebbe mai colpevole un suo collega ( cosi come un dottore non dirà mai che il suo collega non capisce una mazza o che un notaio sputerà addosso ai lavori di un suo simile etc.etc. ) ed hai il quadro italiano.


Fatto sta che nel caso specifico credo che il proprietario di casa "cacciato" dalle forze dell'ordine, dovrà esser rimborsato DALLO STATO ( e quindi da noi ) perchè chi ci rappresenta ha operato MALE e con PRESSAPOCHISMO.