Intanto grazie andbin per i consigli sulle classi da usare.Non riesco però a capire come mettere in pratica il procedimento.
In particolare quando dici "ci disegni" dentro le due immagini intendi usare il dispose() del Graphics(2D) o quello è solo il metodo per
poi mettere le immagini affiancate dentro al BufferedImage della terza immagine?
Non trovo infatti un metodo che passi le coordinate al terzo BufferedImage per dire a che punto vanno unite o qualcosa del genere...
Posto quel poco a cui sono arrivato per ora
codice:
import javax.imageio.ImageIO;
import java.awt.image.BufferedImage;
import java.awt.Graphics;
public class AffiancaImmagini
{
public static void main(String[] args)
{
BufferedImage image1=read(new File("C:/Users/Utente/Desktop/1.png"));
BufferedImage image2=read(new File("C:/Users/Utente/Desktop/2.png"));
//le immagini sono 53*53 vorrei affiancarle in orizzontale
BufferedImage image3=new BufferedImage(106,53,TYPE_INT_RGB);
Graphics im1=image1.getGraphics();
Graphics im2=image2.getGraphics();
//vorrei fare qualcosa del tipo image3.dispose(im1);image3.dispose(im2) ma come??
}
}
Che devo fare adesso? Non capisco proprio niente