Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Quante transazioni al secondo (in scrittura) fa il gestionale medio? Se si parla di meno di una stiamo parlando dell'aria fritta.

Personalmente per i gestionali che ho visto utilizzare nei vari uffici in cui ho lavorato non ho ancora visto un caso in cui l'uso di setup complessi fosse giustificato. Contabilità monoutente? SQLite. Contabilità con cinque utenti? Ci sarà forse una transazione ogni dieci minuti, SQLite. Wiki ad uso interno? Forse una transazione al giorno, SQLite. Sito di piccole dimensioni "quasi statico", praticamente nessuna modifica concorrente al DB? SQLite.
    Il mio punto è che nella stragrande maggior parte dei casi stiamo usando cannoni per uccidere zanzare, la mia impressione è almeno un'installazione su 10 di SQL Server (o MySQL in ambito web) è perfettamente inutile.
    Ultima modifica di MItaly; 15-02-2015 a 14:10
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Quante transazioni al secondo (in scrittura) fa il gestionale medio? Se si parla di meno di una stiamo parlando dell'aria fritta.
    Questo non si può definire a priori.
    Le medie non sono affidabili, sono statistiche e niente altro, non valgono nulla se non a fini statistici.
    L'importante è che uno sappia cosa sta utilizzando, così è in grado di scegliere.

In ogni scelta che si fa vi sono pro e contro, l'importante e conoscerli.

Permessi di invio