Infattibile, nello specifico, io sono quello con più mansioni ( e fino a ieri sapevo di esser quello più pagato ), ho scoperto che nei fatti, il suo netto mensile è superiore al mio.
Fatto. Il risultato è stato ( cito testuali parole : "Siete in 2 ad occuparvi di questo progetto (sito) e non si riesce ad avere schede tecniche fatte bene, vi pago affinchè tutte le informazioni siano chiare e precise blablablala...." )
- per inciso, io ho creato tutta l'infrastruttura, effettuo il restyling, mi occupo dei backup dei dati, del database, del server etc.etc. ed ho tantissimi altri compiti da svolgere ogni giorno, dove 8 ore stan diventando molto poche.
Preferisce ( ultimamente ) collaborare anch'egli a risolvere i problemi o a svolgere le mansioni del parente, piuttosto che mandarlo a quel paese.
Fatto, è stato messo fuori azienda per andare a trovare clienti, illustrare nuovi prodotti etc.etc.
Dopo 30 giorni ci siamo resi conto che invece di andare dai clienti, se ne andava da amici o a fare scampagnate con la morosa col furgoncino aziendale...![]()
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Coalizzatevi ed organizzatevi tra voi e fate anche il suo lavoro, non dategli nessuna mansione, non fategli fare un bel niente, accaparratevi tutto il lavoro e mandatelo dal titolare quando (forse) chiede cosa deve fare, scaricatelo da ogni responsabilità e fategli fare ferie.
Buongiorno e buonasera e stop.
Sarà l'amministratore che verrà a chiedere info a riguardo, a quel punto gli rispondete che per il lavoro e per il bene dell'azienda va bene così e che, ovviamente, dovrete quanto prima rivedere il vostro stipendio.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Ed è esattamente quello che stiamo facendo da settembre.
Il risultato è che il tizio se ne è andato per 2 mesi in aspettativa ( Novembre / Dicembre ) e al suo rientro, invece di esser "carico" per lavorare, passa le sue giornate su Youtube & co.
Per il discorso stipendio, siamo già "ben pagati" in base alla zona e con un contratto come si deve.
Chiedere un aumento in un periodo di crisi e con il rischio di perdere lo stipendio, è un grosso azzardo.
E' frustrante ( se non qualcosa in più ), vedere il tuo collega di banco passare il tempo a vedersi video su youtube con la cuffia nelle orecchie, mentre tu ogni 3 secondi hai qualche cosa da fare ( rispondere al telefono, andare con i clienti in giro per lo showroom, fare preventivi, verificare il magazzino, più tutte le incombenze che ognuno di noi ha...)
Un lavoro normale non esiste...
![]()
eheheh sembra una barzelletta
Cmq sono daccordo con quello che ha scritto il sig. Massimo Della Pena, insomma penso che la cosa migliore sia quella di "isolarlo" il più possibile, e non solo dal punto di vista lavorativo ma anche sociale, tipo quando andate a prendere il caffè od organizzare una cena tra colleghi o cose del genere non lo invitate. E magari durante la giornata lavorativa nemmeno gli rivolgete la parola, così la cosa diventa molto più incisiva.
e una riorganizzazione degli uffici? non c'è uno sgabuzzino dove metterlo e nasconderlo alla vista?
Infatti, ma non è una barzelletta.
Non possiamo neppure far "guerra psicologica", in quanto essendo un parente del titolare, quest'ultimo lo tiene a cuore e ogni sgarbo fatto al parassita, il titolare la prende sul personale.
Ci abbiamo provato, ma a quanto pare deve per forza stare negli uffici amministrativi...![]()
beh allora non c'è nient'altro da fare se non usare sistemi estremi! ovvero guttalax nel caffè! tutta la boccettina e ve lo togliete dai piedi per tutta la giornata eheheh![]()