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  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
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    Altra alternativa, non si può dire all'amministratore di cambiargli incarico, magari per fargli fare qualcosa in cui sia difficile far danno?
    Adesso non so di preciso cosa facciate in azienda o come sia l'organizzazione, ma per esempio mandarlo in giro per uffici a consegnare/ritirare documenti, andare alla posta o alla banca o cose del genere, così mentre fa la fila agli sportelli può controllarsi FB senza problemi.
    Capace che porta agli uffici sbagliati incasinando ancora di più le cose ,o fa cose sbagliate in posta e banca...parlo per esperienza
    Poi appunto, dipende da cosa fanno in azienda e non si rischian danni a portare carte nei posti sbagliati.

  2. #12
    Utente di HTML.it
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    Visto che l'amministratore lo sa, ma non vuole licenziarlo gli dite: "ok, il lavoro suo lo facciamo noi e ci aumenti adeguatamente lo stipendio, a lui dai dei compiti fasulli tanto per fargli fare qulacosa".
    Infattibile, nello specifico, io sono quello con più mansioni ( e fino a ieri sapevo di esser quello più pagato ), ho scoperto che nei fatti, il suo netto mensile è superiore al mio.


    Quote Originariamente inviata da --LO-- Visualizza il messaggio
    Immagino non sia fattibile il non fare semplicemente il suo lavoro, ma lasciare farglielo a lui e se sbaglia non correggere minimamente l'errore, vero?
    Fatto. Il risultato è stato ( cito testuali parole : "Siete in 2 ad occuparvi di questo progetto (sito) e non si riesce ad avere schede tecniche fatte bene, vi pago affinchè tutte le informazioni siano chiare e precise blablablala...." )

    - per inciso, io ho creato tutta l'infrastruttura, effettuo il restyling, mi occupo dei backup dei dati, del database, del server etc.etc. ed ho tantissimi altri compiti da svolgere ogni giorno, dove 8 ore stan diventando molto poche.

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    No, perchè così magari l'amministratore a un certo punto si rompe le balle e piuttosto che iniziare ad andare in perdita monetaria o di clienti preferisce "perdere" il parente. Fino a che le cose gli vengon comunque fatte e risolte, ovvio che la situazione gli va bene e quindi non manda via il pirla, "vince" in ogni caso.
    Preferisce ( ultimamente ) collaborare anch'egli a risolvere i problemi o a svolgere le mansioni del parente, piuttosto che mandarlo a quel paese.


    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Altra alternativa, non si può dire all'amministratore di cambiargli incarico, magari per fargli fare qualcosa in cui sia difficile far danno?
    Fatto, è stato messo fuori azienda per andare a trovare clienti, illustrare nuovi prodotti etc.etc.
    Dopo 30 giorni ci siamo resi conto che invece di andare dai clienti, se ne andava da amici o a fare scampagnate con la morosa col furgoncino aziendale...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

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  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
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    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Buondi a tutti,
    vorrei toccare oggi un argomento che mi fa girare abbastanza le sfere del drago...

    Negli anni ho cambiato diverse società ed in ogni società c'era sempre chi si dava da fare e chi invece si faceva un pò trasportare dalla corrente.

    Nell'ultimo impiego, mi trovo invece a dover lavorare al fianco di uno completamente pigro e svogliato, da dover fare il doppio del lavoro ( mio + suo ) e quando anche si degna di far qualcosa, dobbiamo correre ai ripari in 3 perchè il suo operato è SICURAMENTE sbagliato.

    L'amministratore ( suo parente ) crede che sia incompetenza, ma per mia ESPERIENZA personale e PROVE inconfutabili, il tizio è solo uno stramaledettissimo parassita.

    Arriva con 15 minuti di ritardo, se ne va con 15 minuti di anticipo, non risponde al telefono ( siamo sempre i soliti 2 a rispondere ), passa il tempo su Facebook ( e ho dovuto bloccarlo perchè l'amministratore si incavolò ), su Youtube, sul telefonino...

    Insomma ne ho visti di parassiti, ma li batte tutti.
    La cosa più indegna è che OGNI problema che causa NON lo risolve ma incolpa gli altri ( anche il cliente se necessario....e anche in quel caso abbiamo perso vendita e cliente ).

    Come potrei risolvere il problema?
    L'amministratore non se la sente di licenziarlo perchè è un parente e non vorrebbe creare dissapori... ma intanto il clima in azienda sta diventando giorno dopo giorno sempre più ostile.

    Qualcuno ha qualche soluzione o ha vissuto un'esperienza simile?

    Coalizzatevi ed organizzatevi tra voi e fate anche il suo lavoro, non dategli nessuna mansione, non fategli fare un bel niente, accaparratevi tutto il lavoro e mandatelo dal titolare quando (forse) chiede cosa deve fare, scaricatelo da ogni responsabilità e fategli fare ferie.

    Buongiorno e buonasera e stop.

    Sarà l'amministratore che verrà a chiedere info a riguardo, a quel punto gli rispondete che per il lavoro e per il bene dell'azienda va bene così e che, ovviamente, dovrete quanto prima rivedere il vostro stipendio.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #14
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
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    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Coalizzatevi ed organizzatevi [ecc...]
    non male...

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    mandatelo dal titolare quando (forse) chiede cosa deve fare
    uhm... ho l'impressione che, vista la descrizione del personaggio, non porrà questa domanda

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
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    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    non male...


    uhm... ho l'impressione che, vista la descrizione del personaggio, non porrà questa domanda
    Infatti non deve porsela..... deve porglierla il titolare
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #16
    Utente di HTML.it
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    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Coalizzatevi ed organizzatevi tra voi e fate anche il suo lavoro, non dategli nessuna mansione, non fategli fare un bel niente, accaparratevi tutto il lavoro e mandatelo dal titolare quando (forse) chiede cosa deve fare, scaricatelo da ogni responsabilità e fategli fare ferie.

    Buongiorno e buonasera e stop.

    Sarà l'amministratore che verrà a chiedere info a riguardo, a quel punto gli rispondete che per il lavoro e per il bene dell'azienda va bene così e che, ovviamente, dovrete quanto prima rivedere il vostro stipendio.
    Ed è esattamente quello che stiamo facendo da settembre.
    Il risultato è che il tizio se ne è andato per 2 mesi in aspettativa ( Novembre / Dicembre ) e al suo rientro, invece di esser "carico" per lavorare, passa le sue giornate su Youtube & co.

    Per il discorso stipendio, siamo già "ben pagati" in base alla zona e con un contratto come si deve.
    Chiedere un aumento in un periodo di crisi e con il rischio di perdere lo stipendio, è un grosso azzardo.

    E' frustrante ( se non qualcosa in più ), vedere il tuo collega di banco passare il tempo a vedersi video su youtube con la cuffia nelle orecchie, mentre tu ogni 3 secondi hai qualche cosa da fare ( rispondere al telefono, andare con i clienti in giro per lo showroom, fare preventivi, verificare il magazzino, più tutte le incombenze che ognuno di noi ha...)

    Un lavoro normale non esiste...
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  7. #17
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Fatto, è stato messo fuori azienda per andare a trovare clienti, illustrare nuovi prodotti etc.etc.
    Dopo 30 giorni ci siamo resi conto che invece di andare dai clienti, se ne andava da amici o a fare scampagnate con la morosa col furgoncino aziendale...
    eheheh sembra una barzelletta

    Cmq sono daccordo con quello che ha scritto il sig. Massimo Della Pena, insomma penso che la cosa migliore sia quella di "isolarlo" il più possibile, e non solo dal punto di vista lavorativo ma anche sociale, tipo quando andate a prendere il caffè od organizzare una cena tra colleghi o cose del genere non lo invitate. E magari durante la giornata lavorativa nemmeno gli rivolgete la parola, così la cosa diventa molto più incisiva.

  8. #18
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
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    e una riorganizzazione degli uffici? non c'è uno sgabuzzino dove metterlo e nasconderlo alla vista?

  9. #19
    Utente di HTML.it
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    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    eheheh sembra una barzelletta

    Cmq sono daccordo con quello che ha scritto il sig. Massimo Della Pena, insomma penso che la cosa migliore sia quella di "isolarlo" il più possibile, e non solo dal punto di vista lavorativo ma anche sociale, tipo quando andate a prendere il caffè od organizzare una cena tra colleghi o cose del genere non lo invitate. E magari durante la giornata lavorativa nemmeno gli rivolgete la parola, così la cosa diventa molto più incisiva.
    Infatti, ma non è una barzelletta.
    Non possiamo neppure far "guerra psicologica", in quanto essendo un parente del titolare, quest'ultimo lo tiene a cuore e ogni sgarbo fatto al parassita, il titolare la prende sul personale.

    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    e una riorganizzazione degli uffici? non c'è uno sgabuzzino dove metterlo e nasconderlo alla vista?
    Ci abbiamo provato, ma a quanto pare deve per forza stare negli uffici amministrativi...
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  10. #20
    beh allora non c'è nient'altro da fare se non usare sistemi estremi! ovvero guttalax nel caffè! tutta la boccettina e ve lo togliete dai piedi per tutta la giornata eheheh

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