Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
Visto che l'amministratore lo sa, ma non vuole licenziarlo gli dite: "ok, il lavoro suo lo facciamo noi e ci aumenti adeguatamente lo stipendio, a lui dai dei compiti fasulli tanto per fargli fare qulacosa".
Infattibile, nello specifico, io sono quello con più mansioni ( e fino a ieri sapevo di esser quello più pagato ), ho scoperto che nei fatti, il suo netto mensile è superiore al mio.


Quote Originariamente inviata da --LO-- Visualizza il messaggio
Immagino non sia fattibile il non fare semplicemente il suo lavoro, ma lasciare farglielo a lui e se sbaglia non correggere minimamente l'errore, vero?
Fatto. Il risultato è stato ( cito testuali parole : "Siete in 2 ad occuparvi di questo progetto (sito) e non si riesce ad avere schede tecniche fatte bene, vi pago affinchè tutte le informazioni siano chiare e precise blablablala...." )

- per inciso, io ho creato tutta l'infrastruttura, effettuo il restyling, mi occupo dei backup dei dati, del database, del server etc.etc. ed ho tantissimi altri compiti da svolgere ogni giorno, dove 8 ore stan diventando molto poche.

Quote Originariamente inviata da --LO-- Visualizza il messaggio
No, perchè così magari l'amministratore a un certo punto si rompe le balle e piuttosto che iniziare ad andare in perdita monetaria o di clienti preferisce "perdere" il parente. Fino a che le cose gli vengon comunque fatte e risolte, ovvio che la situazione gli va bene e quindi non manda via il pirla, "vince" in ogni caso.
Preferisce ( ultimamente ) collaborare anch'egli a risolvere i problemi o a svolgere le mansioni del parente, piuttosto che mandarlo a quel paese.


Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
Altra alternativa, non si può dire all'amministratore di cambiargli incarico, magari per fargli fare qualcosa in cui sia difficile far danno?
Fatto, è stato messo fuori azienda per andare a trovare clienti, illustrare nuovi prodotti etc.etc.
Dopo 30 giorni ci siamo resi conto che invece di andare dai clienti, se ne andava da amici o a fare scampagnate con la morosa col furgoncino aziendale...