Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Visualizzazione discussione

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    ...
    Considerando poi che lo utilizzo per lavorare (e quindi necessito di molta ram/spazio su disco/potenza di calcolo), mi conviene puntare direttamente su una costosa workstation o secondo voi posso cavarmela anche con un tradizionale portatile di fascia alta?

Anche io uso sia il PC fisso che il portatile e mi appoggio al cloud per tenere sincronizzati i due, ma se dovesse venirmi a mancare il PC fisso non ne sentirei la mancanza, lo continuo ad usare solo perché già ce l'avevo.
    Il portatile quando sono a casa lo collego a 2 monitor esterni, un 22" fullHD e un 19" 1440x900, il portatile ha un monitor 15" fullHD.
    Metto il portatile al centro e i due monitor aggiuntivi uno a destra e l'altro a sinistra, è una goduria.

Per la potenza di calcolo non ho problemi, il mio portatile è un Lenovo Y510P, CPU i7 4700MQ, RAM 12GB, grafica Intel integrata + geForce GT 755M, HDD ibrido da 500GB, tastiera retroilluminata, taastierino numerico e ottima autonomia. Usandolo con una luminosità del monitor non al massimo, con la giusta combinazione per il risparmio energetico e software tipo Office mi ha superato le 5 ore.
    Ho solo aggiunto un SSD da 256GB dove ho messo il sistema operativo aumentando notevolmente le prestazioni.
    Il tutto mi è costato circa 900 euro.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che odio del portatile è non poter lavorare all'esterno per via del fatto che i monitor dei notebook degli ultimi sono tutti praticamente a specchio, riflessi a manetta
    Anche a me danno fastidio i monitor col vetro lucido, ho scelto il mio notebook anche in base a questa cosa, il lenovo Y510P esiste sia nella versione con vetro lucido che con vetro opaco, io ho scelto quest'ultima versione.
    Ultima modifica di Alhazred; 09-03-2015 a 15:43

Permessi di invio