Anche io uso sia il PC fisso che il portatile e mi appoggio al cloud per tenere sincronizzati i due, ma se dovesse venirmi a mancare il PC fisso non ne sentirei la mancanza, lo continuo ad usare solo perché già ce l'avevo.
Il portatile quando sono a casa lo collego a 2 monitor esterni, un 22" fullHD e un 19" 1440x900, il portatile ha un monitor 15" fullHD.
Metto il portatile al centro e i due monitor aggiuntivi uno a destra e l'altro a sinistra, è una goduria.
Per la potenza di calcolo non ho problemi, il mio portatile è un Lenovo Y510P, CPU i7 4700MQ, RAM 12GB, grafica Intel integrata + geForce GT 755M, HDD ibrido da 500GB, tastiera retroilluminata, taastierino numerico e ottima autonomia. Usandolo con una luminosità del monitor non al massimo, con la giusta combinazione per il risparmio energetico e software tipo Office mi ha superato le 5 ore.
Ho solo aggiunto un SSD da 256GB dove ho messo il sistema operativo aumentando notevolmente le prestazioni.
Il tutto mi è costato circa 900 euro.
Anche a me danno fastidio i monitor col vetro lucido, ho scelto il mio notebook anche in base a questa cosa, il lenovo Y510P esiste sia nella versione con vetro lucido che con vetro opaco, io ho scelto quest'ultima versione.

Rispondi quotando