Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Inserire codice asp in un database mysql

Buongiorno a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere , sto realizzando un piccolo backend per un mio sito, vorrei inserire del codice ASP e delle query in un campo di un DB MYSQL per poi richiamarlo dalla pagina ASP.
    il problema e che quando lo richiamo nella pagina ASP non riesco a farlo funzionare .
    Avreste dei consigli da darmi in merito?
    ... basterebbero anche degli spunti per poi andarmeli a studiare

Grazie in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Hai codice asp e query a noi sconosciute e vuoi consigli... prega
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Scusa Cavicchiandrea,
    forse mi sono spiegato male, indipendente da quale codice ASP e da quali query il problema è che non riesco ad inserirli nel DB e poi riutilizzarli.

per fare un semplice esempio: ho del testo all'interno del quale c'è un piccolo response.write di una qualsiasi variabile ora vorrei prendere questo testo:

"bla bal bla bla questo è il testo <%response.write(variabile)%> bla bla altro testo"

ed inserirlo in un DB (fin qui tutto ok), poi richiamarlo e vederlo compilato.

Grazie ancora

non ho capito neanche io. cosa vuoi mettere nel db? tutto il codice? o solo la variabile da mettere nel response.write?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da activeee Visualizza il messaggio
    Scusa Cavicchiandrea,
    forse mi sono spiegato male, indipendente da quale codice ASP e da quali query il problema è che non riesco ad inserirli nel DB e poi riutilizzarli.
    non è indipendente se il codice o la query è scritta male non funziona
    per fare un semplice esempio: ho del testo all'interno del quale c'è un piccolo response.write di una qualsiasi variabile ora vorrei prendere questo testo:

"bla bal bla bla questo è il testo <%response.write(variabile)%> bla bla altro testo"

ed inserirlo in un DB (fin qui tutto ok), poi richiamarlo e vederlo compilato.

Grazie ancora
    se vuoi prendere tutto il testo deve essere:

1) in campo text (con un name o ID) <-- potrebbe essere la soluzione più semplice
    2) in un div o oggetto markup (span, p, etc...) univoco (<div id="tuoidunico">testo completo bla bla + varabile</div>) <-- la più complessa perché va integrata con javascript
    3) deve essere delimitato #tuotesto con variabile# <-- intermedia come difficoltà

Cavicchi Andrea

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    se ho ben capito vuole eseguire codice asp contenuto in un campo del db,
    questo una volta che è stato richiamato da un response ( es: objRS("dati-da-eseguire-e-forse-anche-testo") ).

se è così non credo sia possibile.
    la risposta dal server si base su ciò che la pagina contiene e non su ciò che contiene il db.

se è così, potrebbe comporre la pagina, scriverla su file system e poi eseguirla. ma a cosa serve? c'è poi il problema della concorrenza multiutente... ma continuo a non capire a cosa possa servire

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    immaginavo anch'io l'ipotesi di creare una pagina a parte e poi eseguirla, e ovviamente le mie conclusioni sono le stesse.

penso che l'intento sia stampare variabili specifiche o altre funzioni.

potrebbe essere interessante creare file al volo con codice memorizzato... ma credo che questo vada oltre la domanda

aspettiamo che activeee ci dica qualcosa di più

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    aspettiamo che activeee ci dica qualcosa di più
    E che sia chiaro è comprensibile, fin ora poche idee ben confuse
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio