Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
http://www.umbria24.it/todi-litiga-c...ia/351659.html

Se la notizia è questa, non ci vedo niente di anomalo nel comportamento di Alitalia.

l'uomo ha sparato senza apparente ragione, finché non vengono fatti i dovuti accertamenti, è logico sospendere l'uomo.

Magari l'anomalia potrebbe essere che i dovuti accertamenti in italia possono richiedere anche decenni e se venisse fuori che il pilota poteva continuare a pilotare solo dopo 15 anni sarebbe un gravissimo danno per l'uomo, ma questo è un problema di ordine diverso.
Quindi cominciamo da oggi a sospendere dal lavoro TUTTI coloro che danno di matto.
O ciò è circoscritto solo ai piloti di aerei?
O la estendiamo a chi porta treni/autobus/taxi?
Magari sospendiamo anche la patente?
E magari li mettiamo in galera perchè "Minority Report" fa tanto figo?

Il giustizialismo "funziona" di fronte a REATI certi e si COMMINA una pena adeguata in base al reato.
Qui in pratica mi sembra il solito sistema del " Ops..ora dobbiamo star attenti ai piloti e fregarcene se l'aereo è vecchio 30 anni... ".

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
Metti che litiga col copilota e da di matto che ne sai che succede?
I militari sparano "per lavoro" e sono addestrati a farlo in situazioni particolari, non si sparano tra loro perché litigano.
Non credo che si parla di uno schizzato mentale.
Non credo che se litiga con il copilota ha la facoltà di sparare ( hanno le pistole? )
I militari DI BASE sono più stressati di un pilota di aerei, quindi non sarei tanto sicuro sul chi sia meno propenso a gesti inconsulti.