Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ecco come proporrei io gli accordi:
    - se il cliente installa di testa sua dei plugin o mette mano al codice e il funzionamento del sito viene compromesso, l'eventuale ripristino si paga, anche se dovesse succedere 1 minuto dopo la consegna del sito, potrei fare un'eccezzione se si trattasse veramente di una cosa stupida che si risolve per esempio sovrascrivendo il file manipolato con quello "originale" della mia copia del sito
    - se si parla di CMS, offrirei assistenza gratuita per non più di 6 mesi (essendo un CMS sarà già abbastanza collaudato) durante i quali mi prenderei carico di fare aggiornamenti, ripristinare il sito in caso di attacchi, sistemare bug dovuti all'eventuale realizzazione di un componente aggiuntivo o alla modifica di uno già esistente, non per la correzione di componenti presi belli e pronti che hanno bug (prestando comunque attenzione in fase di realizzazione di prendere i più affidabili)
    - scaduti tali 6 mesi, lascerei al cliente la scelta se vuole farsi insegnare come aggiornare per fatti suoi (rispondendo lui di eventuali danni causati da procedure sbagliate) oppure se continuo a farglieli io, ma ovviamente dietro compenso.
    Quindi io ti commissiono un lavoro.
    Tu mi chiedi TOT per la realizzazione del lavoro.
    Tu decidi di utilizzare un CMS per non reinventare la ruota da capo ( classica scusa degli scansafatiche ).
    Tu instali il lavoro.
    Io non tocco nulla.
    Dopo 7 mesi una banda di hacker ceceni buca il sito attraverso una falla del CMS
    Io ho il sito hackerato
    Tu mi chiedi un compenso per il ripristino del sito?

e c'e' pure chi paga?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Dopo 7 mesi una banda di hacker ceceni buca il sito attraverso una falla del CMS
    Io ho il sito hackerato

e c'e' pure chi paga?
    lo debbo garantire a vita?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Tu mi chiedi TOT per la realizzazione del lavoro.
    Tu decidi di utilizzare un CMS per non reinventare la ruota da capo ( classica scusa degli scansafatiche ).
    Tu instali il lavoro.
    Io non tocco nulla.
    Io ho il sito hackerato

e c'e' pure chi paga?
    Ti ripropongo anche io la domanda ti optime, tu fai un sito e garantisci assistenza gratuita a vita?

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Ti ripropongo anche io la domanda ti optime, tu fai un sito e garantisci assistenza gratuita a vita?
    piccola clausola mai presente nei contratti
    ma che per il cliente è scritta in grassetto con il tuo numero di telefono a cui può chiamare H24, 7 giorni su 7

io non sono per sfanculare il cliente, ma questi ha bisogno di un poco di paletti per mettere bene le cose in chiaro,
    ho già passato momenti in cui facevo dei favori e per i quali dal dito mi si sono presi la mano e poi il braccio.
    Per esperienza appena il cliente sente parlare di: "soldi da spendere" ecco che rinuncia a fare chiamate inutili.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    lo debbo garantire a vita?
    Se vuoi usare un software open source sotto la lente di ingrandimento di hacker, o informi il cliente ( e quindi dici " senti, ti faccio risparmiare TOT euro installandoti un software potenzialmente pericoloso ") oppure ti carichi tu delle responsabilità di seguire il cms.

Dopotutto sei TU che scegli di utilizzare "la pappa pronta" per risparmiar tempo e guadagnare più soldi ( in proporzione al tempo che ci impieghi ).

Se poi al cliente fai uno sconto se utilizza il CMS ( e lo informi dei rischi ) è un altro discorso.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Se vuoi usare un software open source sotto la lente di ingrandimento di hacker, o informi il cliente ( e quindi dici " senti, ti faccio risparmiare TOT euro installandoti un software potenzialmente pericoloso ") oppure ti carichi tu delle responsabilità di seguire il cms.

Dopotutto sei TU che scegli di utilizzare "la pappa pronta" per risparmiar tempo e guadagnare più soldi ( in proporzione al tempo che ci impieghi ).

Se poi al cliente fai uno sconto se utilizza il CMS ( e lo informi dei rischi ) è un altro discorso.
    Non hai risposto alle due domande che hai quotato.
    Tu garantisci assistenza gratuita a vita dei siti/progetti che fai? Anche quelli scritti da zero da te?
    Si o no, non serve dilungarsi su altro.
    Nope.

Permessi di invio