Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Stati, province, città tradotte nelle lingue principali

Ciao a tutti,

ho la necessità di archiviare delle coordinate geografiche, punti di interesse, all'interno di un DB, per avere queste coordinate l'utente cliccherà sulla mappa di google maps o verrà geolocalizzato(sempre tramite google maps).

Il sito sarà multilingua e a queste coordinate devo associare uno stato una regione e una città(nel mondo).

Ci sarà anche un form per la ricerca, la ricerca sarà del testo libero(l'utente dovrà digitarlo) , un utente italiano potrà inserire ad esempio la parola 'italia' e dovrà avere come risultato tutti i punti di interesse italiani.

Bene, ma se un utente inglese dovesse inserire 'italy' dovrebbe gli stessi risultati e via dicendo per le altre lingue.

Potrei archiviare tutti i punti di interesse con gli id rispettivi degli stati regioni e province fornite da google, il problema è che dovrei avere un tabella contenente tutti gli stati tradotti in tutte le lingue del sito, un'altra con le regioni, un'altra con le città in mondo.

Qualche idea, suggerimento?

Grazie,
    Roberto

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    archivia solo le coordinate per i tuoi POI, quando li mostri sulla mappa google dovrebbe fare tutto da solo nel mostrare la lingua corretta
    per la ricerca, affidati sempre a google

Utente di HTML.it
    Dovrei comunque, oltre alle coordinate geografiche, salvare degli indici identificativi degli stati, regioni,città altrimenti come potrei fare a distinguere i vari punti, sapere di che stato sono, altrimenti dovrei chiedere a google di tutti i POI che ho nel mio DB a che stato, a che regione, a che città appartengono, no?

I passi potrebbero essere:
    l'utente inserisce una stringa.
    Il mio server la riceve.
    Interrogo google maps lato php per avere l'id dello stato o della regione o della provincia (NON SO SE È POSSIBILE FARLO).
    Quando ho la risposta cerco nel mio DB tutti i POI che corrispondono all'id di stato regione o città
    Restituisco al client il risultato.

La tua idea quale era esattamente, potresti gentilmente spiegarmi i passi da effettuare?

Grazie,
    Roberto

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    non sono un esperto di google maps, ma da quello che so le sue API si occupano da sole di mostrare sulla mappa i POI vicini alla parte di mappa visualizzata
    ovviamente lo fanno tramite javascript, che dovrai interfacciare asincronamente al tuo DB

in pratica, se l'utente sceglie la nazione Italia nel suo complesso, google maps mostrerà sulla mappa i POI che stanno in italia

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    in pratica, se l'utente sceglie la nazione Italia nel suo complesso, google maps mostrerà sulla mappa i POI che stanno in italia
    Però in questo caso dovrei passare tutti i POI all'interno del DB al client e visto che dovranno crescere di numero (visto che l'utente ne potrà creare di nuovi) la cosa non è fattibile, purtroppo.

Mi sa che la soluzione a questo punto sarebbe quella di eliminare la ricerca per stato regione citta e di dire all'utente:
    -scegli un punto sulla mappa oppure fatti geolocalizzare
    -dire all'utente di scegliere un raggio di azione 10km, 50km, 100km
    -una volta che ho questa coordinata e la distanza inviarli al mio server php.
    -a questo punto confrontare la distanza tra il punto scelto dall'utente(coordinate geografiche) e tutti quelli che ho nel mio DB e restituire solo i POI che rientrano nel range di distanza al client.

... a questo punto sì, sarebbe sufficiente solo avere le coordinate geografiche come dato nel DB.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    Grazie, in effetti ne devo tenere conto!

Tag per questa discussione

Permessi di invio